Ottimizzare la progettazione e l'architettura dei sistemi di gestione termica della batteria con la modellazione multilivello

Webinar su richiesta | 54 minuti

Scopri come ottenere il massimo dalla simulazione e bilanciare costi, autonomia, comfort e durabilità, garantendo, al contempo, una sicurezza ottimale.

Modellare i sistemi di gestione termica della batteria
Modellare i sistemi di gestione termica della batteria

Ottimizzare la progettazione e l'architettura dei sistemi di gestione termica della batteria e, al tempo stesso, bilanciare costi, autonomia, comfort termico e durabilità non è certo un compito facile. Oltre a considerare la sicurezza termica e il suo impatto determinante sulla durabilità, le decisioni devono tenere conto anche di autonomia e prestazioni, nonché di comfort dell’abitacolo e temperatura della batteria. La modellazione multilivello e le simulazioni multifisiche sono ormai fondamentali per valutare l'impatto dell'architettura sugli attributi chiave delle prestazioni e per validare in anticipo le strategie di controllo.

In questo webinar, Angelo Greco, di PSA Peugeot Citroen, e Thomas Desbarats, di Siemens, spiegheranno come l'approccio basato sulla simulazione multifisica e multiscala permetta agli ingegneri di ottimizzare la progettazione e garantire la sicurezza dei sistemi di gestione termica della batteria.

Scoprirai:

  • Come implementare un approccio basato sulla simulazione multifisica, multidominio e multiscala, utilizzando modelli ottimali per ogni tipo di analisi
  • Come determinare l'impatto delle architetture di gestione termica della batteria su attributi chiave quali autonomia, comfort, sicurezza e durabilità.
  • Come ottimizzare il sistema di gestione della batteria e le strategie di controllo, combinando i dettagli della simulazione 3D con la versatilità della simulazione 1D.