Vai al contenuto

BAR Technologies: Innovazione navale “over the sea”

Webinar su richiesta | 36 minuti

Migliorare le prestazioni delle imbarcazioni non agonistiche con tecnologie concepite per le barche da competizione

BAR Technologies: Scienza e progettazione “over the sea” all’avanguardia per il settore navale

“Over the sea” è la prima sessione di una serie di tre webinar che illustrano il lavoro di BAR Technologies per l'innovazione navale.

In questa sessione, viene spiegato come applicare le tecnologie sviluppate per il foiling, la simulazione e l'ottimizzazione delle imbarcazioni dell'America's Cup alle imbarcazioni non agonistiche, al fine di migliorare le prestazioni dello scafo.

Tecnologie per “volare sull’acqua” e ottimizzazione delle prestazioni dello scafo

L'America's Cup è la competizione nautica per eccellenza, e il full foiling è stata una delle caratteristiche più interessanti e dinamiche della competizione. BAR Technologies ha migliorato ulteriormente questa tecnologia e ha lanciato un prodotto denominato FOSS (Foil Optimized Stability System). L'efficienza dello scafo viene aumentata riducendo il consumo di carburante e la navigabilità viene notevolmente migliorata smorzando rollio e beccheggio.

Nel mercato delle imbarcazioni da diporto, la tecnologia FOSS può essere utilizzata per modificare la sensazione di guida dei natanti, rendendoli più dinamici e sportivi e migliorando l'efficienza di consumo del carburante. In pratica, è come avere quattro ruote motrici ad alte prestazioni per il mare!

La tecnologia FOSS viene utilizzata con successo per la linea Princess R35 ed è anche parte integrante della nuova serie di imbarcazioni ad alta efficienza di BAR Technologies, per il trasferimento degli equipaggi alle turbine eoliche e ad altre piattaforme offshore.

Partecipando al webinar, scoprirai:

  • Come un approccio integrato alla progettazione e all’ingegneria è stato fondamentale per l'ottimizzazione del progetto FOSS originale e delle iterazioni successive
  • Come l'utilizzo di un Digital Twin completo ha aiutato BAR Technologies a superare le difficoltà intrinseche di tale sistema complesso

Vedrai, inoltre:

  • Le immagini 3D di una nave BAR Technologies per il trasferimento dell'equipaggio
  • Un'animazione 3D e VR di una nave BAR Technologies per il trasferimento dell'equipaggio
 

Relatore ospite

Simon Schofield

Chief Technology Officer, BAR Technologies

Simon Schofield è Chief Technology Officer di BAR Technologies. Ha partecipato a varie competizioni: Volvo Ocean Race, America's Cup e a diversi gran premi navali. Di recente, Simon è stato Head of Design and Engineering presso BAR Land Rover, una squadra britannica che partecipa all'America's Cup dal 2016.

Realize LIVE Europe | November 3-4, 2020 | Virtual

Realize LIVE Europe, registration now open

Realize LIVE Europe 2020 -  Register now to join Realize LIVE virtually

Don't miss your opportunity to participate in two days of engaging content, networking, and building those meaningful connections at the NEW Realize LIVE Europe virtual conference.



Enhance your knowledge and proficiency with the tools you have, learn from the thought leadership and customer stories that will help guide your organization's continued digital transformation.