Vai al contenuto

Superare le sfide ingegneristiche dei sistemi integrati di radar e antenne nei veicoli, attraverso una combinazione di test e simulazione

Webinar su richiesta | 50 minuti

Prevedere le prestazioni dei componenti durante l’integrazione, per ottimizzare la progettazione

Simulazione di radar e antenne dei veicoli

La progettazione di sensori radar e antenne riveste un ruolo cruciale per i veicoli a guida autonoma. Tuttavia, l'integrazione di tali sistemi comporta ancora numerose problematiche di progettazione. L'antenna funzionerà correttamente una volta integrata? Come deve essere gestita l'installazione di un’antenna proveniente da fornitori terzi? I modelli ibridi, che combinano test e simulazione, consentono di integrare in modo efficace ed efficiente le antenne in un sistema più ampio.

In questo webinar, i nostri esperti illustrano gli approcci utilizzabili dagli ingegneri per garantire le prestazioni delle antenne a livello di sistema. Viene fornita, inoltre, una panoramica delle tecnologie essenziali, oltre ad esempi reali del settore automobilistico.

Il webinar è presentato in collaborazione con EUCAP, una conferenza organizzata dalla European Association of Antennas and Propagation.

Scoprirai:

  • Perché è necessario progettare le antenne a livello di sistema e piattaforma
  • Come applicare le procedure di simulazione e test per integrare le antenne in un sistema più ampio
  • Come modellare l'effetto della contaminazione sulle prestazioni di un radar

Koen de Langhe

Director Product Management – 3D Simulation, Siemens Digital Industries Software

Come possiamo aiutarti?