Progettare la cabina di un velivolo in funzione del comfort durante l'intero ciclo di sviluppo, risparmiando tempo e denaro

Webinar su richiesta

Come gestire i requisiti ingegneristici in termini di comfort termico, vibrazionale e acustico, durante l'intero processo di sviluppo del velivolo, per raggiungere gli obiettivi previsti in termini di prestazioni e bilanciamento.

In un settore aeronautico sempre più competitivo, i progetti dei velivoli moderni devono garantire livelli più che mai elevati di qualità e comfort per i passeggeri. Gli interventi correttivi e la risoluzione dei problemi a fine produzione determinano in genere ritardi nel programma e costi proibitivi. Pertanto, i requisiti relativi a comfort termico, vibrazionale e acustico, devono essere gestiti durante l'intero processo di sviluppo del velivolo, per raggiungere gli obiettivi previsti in termini di prestazioni e bilanciamento.

Scoprirai:

  • Come evitare costosi interventi correttivi e modifiche tardive, definendo fin dall'inizio i singoli obiettivi di prestazioni, tramite un approccio a cascata mirato a livello di sistema globale
  • Come soddisfare più velocemente i requisiti di qualità e comfort dei passeggeri, combinando la simulazione multiscala (1D/3D) con la simulazione multiattributo (dei flussi, termica, vibroacustica)
  • Come ridurre la durata dei test in volo, tramite una risoluzione dei problemi rapida e precisa