Webinar on-demand

Da PDM a PLM: strumenti scalabili di progettazione, qualità e innovazione

Condividi

Da PDM a PLM: strumenti scalabili di progettazione, qualità e innovazione

Sebbene il tuo team di progettazione utilizzi la gestione dei dati CAD, questa potrebbe non essere la migliore strategia di gestione dei dati di prodotto (PDM) per essere competitivi sul mercato. Potresti avere l'esigenza di collaborare e condividere i dati internamente nella tua azienda e anche esternamente con clienti e fornitori.

La strategia migliore per la gestione dei dati di prodotto (PDM, Product Data Management) consiste nel combinare i dati di progetto da diverse applicazioni e posizioni in un unico sistema sicuro, agevolando la ricerca e il riutilizzo dei dati per tutto il personale aziendale, CAD e non CAD. Invece di sprecare tempo prezioso alla ricerca dei dati di prodotto, è possibile concentrarsi sul riutilizzo e sull’ottimizzazione dei progetti esistenti, in modo da ridurre i costi e realizzare prodotti innovativi.

Partecipa al webinar per saperne di più.

Scegli un sistema PDM che può evolversi in PLM con Teamcenter X

Potresti pensare di dover scegliere tra PDM e PLM, ma il nostro approccio è quello di fornire un'unica soluzione software che può crescere assieme alle esigenze della tua azienda. Teamcenter PLM è una suite di prodotti software adattabile e innovativa per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), che può essere fornita on-premise o come servizio per aiutarti nelle tue attività quotidiane.

Puoi scegliere fra varie opzioni di implementazione flessibili (on-premise, cloud e SaaS), per accelerare il time-to-value e ridurre i costi di gestione. Per una rapida operatività, Teamcenter X è un'opzione di distribuzione di Teamcenter che include tutte le funzionalità base necessarie, da PDM a PLM. Teamcenter X offre tutti i vantaggi di una soluzione PDM, basata sulle migliori best practice e su una distribuzione cloud immediata. È il primo passo per prendere il controllo dei tuoi progetti e dei tuoi dati di prodotto. Prova Teamcenter X gratuitamente per 30 giorni.

Partecipa al webinar per saperne di più sulle soluzioni PLM di Teamcenter.

PLM scalabile

Teamcenter X di Siemens è la soluzione PLM leader del settore che garantisce la scalabilità in base alla crescita delle aziende, dalle piccole e medie imprese alle grandi multinazionali. E della tua azienda! Siemens sarà con te per aiutarti a gestire e promuovere quella crescita fino in fondo.

La soluzione PLM Teamcenter X di Siemens è basata su abbonamento o SaaS ed è gestita in hosting sicuro nel cloud, in modo che tutti i membri del team, indipendentemente da dove lavorino o dal dispositivo che utilizzano, possano collaborare in tempo reale. Noi lo chiamiamo “instant-on”.

Teamcenter X offre una suite di strumenti per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di innovazione e di business attuali e futuri. Inizia con le basi del PDM per crescere fino al PLM.

  • Assumi il controllo dei progetti e dei documenti di prodotto
  • Ottimizza e automatizza i processi, comprese le revisioni e le modifiche progettuali
  • Trai il massimo vantaggio dai progetti meccanici con la visualizzazione indipendente dal CAD
  • Fornisci una distinta base agli stakeholder dell’azienda
  • Massimizza il riutilizzo e l'efficienza con un accesso sicuro a tutti i dati relativi al prodotto

Vantaggi di una soluzione PLM erogata in modalità cloud SaaS

Il PLM in cloud offre numerosi vantaggi. Per elencarne solo alcuni:

  • Maggiore affidabilità
  • Facile scalabilità
  • Costi ridotti
  • Accesso globale

Secondo Lifecycle Insights, “le soluzioni PLM SaaS forniscono un accesso rapido per affrontare le esigenze immediate e richiedono poca o nessuna assistenza IT. Queste soluzioni offrono alle aziende un percorso accelerato verso il conseguimento delle capacità di cui hanno bisogno.”

Partecipa al webinar per saperne di più sul PLM in cloud e in modalità SaaS.

Ottieni un vantaggio competitivo con il software PLM

Scopri in che modo le startup e le aziende di ogni dimensione possono utilizzare il PLM come vantaggio competitivo. Classified Cycling è una startup specializzata nella produzione di componenti per biciclette ad alte prestazioni, che ha scelto di avvalersi del PLM in cloud gestito da Siemens. Scopri come Teamcenter X supporta la mission di Classified Cycling: migliorare l'esperienza di guida su due ruote con un sistema di cambiata unico e altamente innovativo.

“La gestione efficiente dei nostri progetti CAD in un unico sistema PLM collaudato è la nostra massima priorità con Teamcenter X. Siamo molto soddisfatti anche della possibilità di far crescere il PLM assieme all’azienda.” Classified Cycling apprezza la semplicità di accesso del PLM in cloud, che permette agli utenti di accedere da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento. “L'accesso sicuro via cloud ai dati e ai processi di prodotto è fondamentale per il nostro business, perché garantisce la collaborazione e aiuta i nostri team a muoversi rapidamente per innovare più velocemente.”

Partecipa al webinar e scopri come Classified Cycling sta usando il PLM per far crescere il proprio business.

PLM for Manufacturing, su misura per il Body-in-White e l'assemblaggio

Con Teamcenter X Manufacturing, puoi iniziare velocemente a soddisfare le tue esigenze di produzione nella tua impresa digitale. La soluzione assicura la continuità delle informazioni sulla produzione e il riutilizzo delle conoscenze con i principali stakeholder all'interno e all'esterno dell’organizzazione, al fine di supportare i processi di pianificazione, progettazione e simulazione.

La versione iniziale di Teamcenter X Manufacturing supporta una soluzione specifica per il BIW, che permette l'uso di applicazioni di produzione come Assembly Line Planner, Process Simulate, Fixture Planner, Line Designer e Teamcenter Manufacturing. Seguiranno altre soluzioni personalizzate per il settore.

Partecipa al webinar per saperne di più su Teamcenter X Manufacturing.