Webinar on-demand

Supportare la produzione intelligente per tutto il ciclo di realizzazione dei prodotti nel settore aerospaziale

Condividi

Supportare la produzione intelligente per tutto il ciclo di realizzazione dei prodotti nel settore aerospaziale

Nel settore aerospaziale e della difesa, i sistemi per gli aeromobili diventano sempre più complessi, le gare sono sempre più difficili e le priorità dei clienti sono in continua evoluzione. La necessità di aumentare l'efficienza tramite nuove tecnologie, come i materiali compositi o l'additive manufacturing, continuerà ad aumentare. Le aziende che operano nel settore aerospaziale devono rispettare, inoltre, i requisiti di legge, per poter garantire la documentazione e la tracciabilità delle procedure di progettazione e produzione.

Partecipando al webinar, scoprirai:

Metodi più efficienti per migliorare la collaborazione fra progettazione e produzione. Nel settore aerospaziale è necessario adottare un approccio al thread digitale incentrato sul processo, includendo l’ingegneria della produzione in ogni singolo aspetto dello sviluppo del programma, dalla fase di ricerca all’ingegneria aerospaziale, fino alla produzione dei velivoli. Ciò incrementa la redditività, la reputazione e dimostra la capacità dell'azienda di eseguire il programma con successo.

Le aziende possono anticipare la definizione della produzione nel processo di sviluppo prodotto, coinvolgendo fin dalle prime fasi gli ingegneri di produzione nella valutazione delle alternative di progettazione, pianificando in modo accurato e tempestivo i lanci dei prodotti e promuovendo comunicazioni efficaci con il reparto produzione.

Per continuare a migliorare il processo, è possibile utilizzare il feedback del reparto produzione per pianificare, ottimizzare e validare il processo produttivo, creare istruzioni operative elettroniche (EWI, Electronic Work Instructions) 3D animate, nonché sfruttare la realtà aumentata per guidare i tecnici del reparto produzione, condividere informazioni importanti tra l'ambiente PLM e i sistemi del reparto produzione (MES, ERP), oltre a supportare una produzione a ciclo chiuso.

Incontra i nostri esperti per parlare della realizzazione dei prodotti nel settore aerospaziale:

Relatore

Siemens Digital Industries Software

Zvika Weissman

Director of Aerospace and Defense Solutions