Webinar on-demand

Advanced Machine Engineering - Ingegneria meccanica a prova di futuro

Condividi

Advanced Machine Engineering - Ingegneria meccanica a prova di futuro

La complessità dei mercati odierni stimola l’evoluzione dei metodi di progettazione, passando dalla tradizionale ingegneria dei prodotti “fisica” alla progettazione digitale guidata dalla simulazione.

I vostri clienti richiederanno sempre più spesso sistemi chiavi in mano, servizi integrati e personalizzati per soddisfare le proprie esigenze con macchinari flessibili, connessi e versatili.

Con Advanced Machine Engineering, la soluzione di progettazione dei macchinari di Siemens Digital Industries Software, l'azienda può intraprendere subito il percorso di innovazione digitale e migliorare l’efficienza.

In questo webinar esploreremo come la soluzione Advanced Machine Engineering garantisce maggiore sicurezza nello sviluppo di macchinari già consolidati e consente di ridurre i tempi di incremento della produzione, attraverso la progettazione e messa in servizio virtuali, con miglioramenti sulla verifica iniziale, tempi di messa in servizio più brevi e produttività immediata.

I punti salienti includono:

  • Riduzione dei costi dei prototipi e i tempi di progettazione attraverso la collaborazione in una piattaforma di ingegneria multidisciplinare, utilizzata dalle fasi concettuali fino alla validazione virtuale del progetto di dettaglio
  • Gestione strutturata dei requisiti di progetto e la loro implementazione attraverso un approccio System Engineering
  • Gestione della commessa integrata con la pianificazione della produzione
  • Riutilizzo del know-how e delle best-practices abilitato dal utilizzo di standards, librerie intelligenti, modularità e configurabilità del progetto

Questo webinar si rivolge a:

Responsabili delle aree Product Engineering, Program & Project Management

Relatori

Siemens Digital Industries Software

Beppe Grimaldi

Senior Business Consultant

Siemens Digital Industries Software

Mauro Mercanti

Technical Consultant

Siemens Digital Industries Software

Radu Simionescu

PLM Consultant