Advanced Machine Engineering - Ingegneria meccanica a prova di futuro

Webinar su richiesta | 57 minuti

Scopri le migliori pratiche per progettare e ottimizzare oggi i macchinari di domani

Qualità nell'epoca dell'Industry 4.0

La complessità dei mercati odierni stimola l’evoluzione dei metodi di progettazione, passando dalla tradizionale ingegneria dei prodotti “fisica” alla progettazione digitale guidata dalla simulazione.

I vostri clienti richiederanno sempre più spesso sistemi chiavi in mano, servizi integrati e personalizzati per soddisfare le proprie esigenze con macchinari flessibili, connessi e versatili.

Con Advanced Machine Engineering, la soluzione di progettazione dei macchinari di Siemens Digital Industries Software, l'azienda può intraprendere subito il percorso di innovazione digitale e migliorare l’efficienza.

In questo webinar esploreremo come la soluzione Advanced Machine Engineering garantisce maggiore sicurezza nello sviluppo di macchinari già consolidati e consente di ridurre i tempi di incremento della produzione, attraverso la progettazione e messa in servizio virtuali, con miglioramenti sulla verifica iniziale, tempi di messa in servizio più brevi e produttività immediata.

I punti salienti includono:

  • Riduzione dei costi dei prototipi e i tempi di progettazione attraverso la collaborazione in una piattaforma di ingegneria multidisciplinare, utilizzata dalle fasi concettuali fino alla validazione virtuale del progetto di dettaglio
  • Gestione strutturata dei requisiti di progetto e la loro implementazione attraverso un approccio System Engineering
  • Gestione della commessa integrata con la pianificazione della produzione
  • Riutilizzo del know-how e delle best-practices abilitato dal utilizzo di standards, librerie intelligenti, modularità e configurabilità del progetto

Questo webinar si rivolge a: 

Responsabili delle aree Product Engineering, Program & Project Management

Presentatori:

Beppe Grimaldi

Senior Business Consultant, Siemens Digital Industries Software

Mauro Mercanti

Technical Consultant, Siemens Digital Industries Software

Radu Simionescu

Radu Simionescu

PLM Consultant, Siemens Digital Industries Software