Vai al contenuto

Advanced Machine Engineering

Webinar su richiesta | 36 minuti

Nello scenario attuale, caratterizzato da nuove tendenze, maggiori aspettative dei consumatori, forte concorrenza globale e necessità di una maggiore personalizzazione dei prodotti, l'unico modo per soddisfare i requisiti di un mercato così dinamico è integrare l'ingegneria automatizzata, digitalizzare l'intera value chain e costruire oggi le macchine di domani. Con l’utilizzo del digital twin, qualsiasi modifica, controllo o test può essere simulato perfettamente in ambiente digitale, in modo rapido, semplice e con un costo minimo.

Ingegneria automatizzata in uso in uno stabilimento produttivo

Advanced Machine Engineering ti aiuta a padroneggiare la complessità e a soddisfare le richieste dei clienti

Il webinar illustrerà come gestire al meglio la complessità mediante l’utilizzo di soluzioni per l’ingegneria meccanica avanzata (Advanced Machine Engineering), la collaborazione multidisciplinare, la simulazione delle macchine e gli ambienti gestiti.

Scoprirai, inoltre, come passare dal digital twin di prodotto al digital twin di produzione, fino al digital twin di prestazioni, e come il thread digitale consente il monitoraggio e il miglioramento continui dei macchinari.

Il webinar illustrerà in che modo un percorso di trasformazione digitale garantisce una maggiore sicurezza nello sviluppo di macchinari già consolidati. Scoprirai come:

  • Progettare, creare e mettere in funzione le macchine in modo virtuale
  • Diventare più innovativi nella progettazione delle macchine, nelle operazioni di produzione, nello sviluppo di macchinari e nella progettazione meccatronica
  • Trasformare digitalmente la collaborazione tra domini per aumentare l'efficienza delle operazioni di produzione

Aumenta la velocità e l'efficienza del processo di progettazione meccatronica

Scopri come la progettazione meccatronica può aiutarti a:

  • Anticipare la validazione del concept, simulando il funzionamento della macchina
  • Seguire le esigenze del cliente fino al progetto finale della macchina
  • Accelerare il processo di progettazione, permettendo alle varie discipline di lavorare in parallelo

Vantaggi della soluzione Siemens per la simulazione delle macchine

Oggi, il corretto funzionamento delle macchine dipende sempre di più dal software. Ecco perché simulare il codice in esecuzione sul digital twin della macchina consente di risparmiare tempo e risorse. Con la simulazione della macchina (Machine Simulation), le validazioni del software PLC avvengono in un ambiente gestito tramite un'intera strategia modulare di sviluppo prodotto.

Realize LIVE Europe | November 3-4, 2020 | Virtual

Realize LIVE Europe, registration now open

Realize LIVE Europe 2020 -  Register now to join Realize LIVE virtually

Don't miss your opportunity to participate in two days of engaging content, networking, and building those meaningful connections at the NEW Realize LIVE Europe virtual conference.



Enhance your knowledge and proficiency with the tools you have, learn from the thought leadership and customer stories that will help guide your organization's continued digital transformation.