Vai al contenuto

Ottimizzare l'aerodinamica del veicolo per ridurre l'impatto dell'acqua piovana sui sensori ADAS

Webinar su richiesta | 52 minuti

Garantire sistemi ADAS sicuri e affidabili in condizioni operative avverse

Frase chiave

I sensori rappresentano gli occhi e le orecchie di un veicolo moderno; forniscono infatti un flusso di informazioni utilizzato dai sistemi ADAS (Advanced Driver-Assistance Systems) per prendere decisioni durante la guida. Per tale motivo, è sempre più importante che i sensori dei veicoli autonomi (e semiautonomi) non siano resi “ciechi e sordi” dall'acqua piovana, da uno schizzo di fango o persino dagli escrementi di uccelli.

Questo webinar mostrerà come una simulazione realistica, che includa la gestione dell'acqua e dello sporco nella progettazione aerodinamica, nonché una tecnologia di esplorazione dello spazio progettuale, consenta agli OEM di ottimizzare i progetti aerodinamici che riducono la contaminazione dei sensori, per ottenere sistemi ADAS più sicuri.

Scoprirai:

  • Come includere la gestione dell'acqua e dello sporco nella progettazione aerodinamica
  • Come utilizzare una simulazione realistica per migliorare la progettazione delle parti del veicolo e ridurre la contaminazione dei sensori
  • In che modo l'esplorazione dello spazio progettuale supporta l'ottimizzazione della progettazione aerodinamica degli specchietti e l'affidabilità dei sensori ADAS

Realize LIVE Europe | November 3-4, 2020 | Virtual

Realize LIVE Europe, registration now open

Realize LIVE Europe 2020 -  Register now to join Realize LIVE virtually

Don't miss your opportunity to participate in two days of engaging content, networking, and building those meaningful connections at the NEW Realize LIVE Europe virtual conference.



Enhance your knowledge and proficiency with the tools you have, learn from the thought leadership and customer stories that will help guide your organization's continued digital transformation.