Webinar on-demand

Assicurare il comfort dei passeggeri e le prestazioni dei componenti HVAC/interni

Condividi

Assicurare il comfort dei passeggeri e le prestazioni dei componenti HVAC/interni

Un abitacolo ben progettato costituisce lo standard nei veicoli elettrici di oggi. I migliori progetti per l’abitacolo del veicolo tengono conto del comfort dei passeggeri in qualsiasi condizione termica, calda o fredda. I componenti elettronici essenziali sono mantenuti nei livelli di temperatura consigliati, riducendo al minimo il consumo energetico del veicolo.

La simulazione dei sistemi aiuta i progettisti a minimizzare il consumo di energia complessivo del veicolo. Tuttavia, con lo sviluppo del progetto, sono necessari modelli altamente fedeli per valutare il comfort, insieme ai sistemi HVAC e le informazioni dettagliate sul flusso termico intorno ai componenti elettronici. Per essere efficaci, tali valutazioni devono essere eseguite nell'arco di giorni, non settimane, allo scopo di esaminare l'impatto dei nuovi progetti e proporne di nuovi, in tempi più rapidi rispetto alla concorrenza. Una soluzione altamente fedele consente di esaminare centinaia di componenti e passeggeri in una singola simulazione, prima ancora di realizzare il primo prototipo.

Argomenti del webinar:

  • Come estendere l'uso della simulazione dei sistemi a un modello di abitacolo 3D altamente fedele, per una simulazione più predittiva.
  • In che modo l'automazione per la preparazione delle superfici e l'integrazione di centinaia di solidi consente di valutare l’architettura e le prestazioni energetiche, oltre ai profili di distribuzione di flussi e temperatura.