Serie di webinar on-demand

Soluzioni ingegneristiche di resistenza e durabilità

Le nostre soluzioni consentono di realizzare progetti più leggeri, resistenti e durevoli, tenendo conto delle differenze geografiche e riducendo il peso dei veicoli.

Strategie di resistenza e durabilità 
Sviluppare strategie di resistenza e durabilità in tutte le fasi di progettazione, dall'acquisizione dei dati relativi al carico su strada, all'analisi, al data mining, alle previsioni di carico, allo studio di sollecitazioni e fatica, fino al bilanciamento di peso, resistenza e durabilità. 
 
Acquisizione dei dati relativi al carico su strada
Determinare con precisione i carichi a cui verranno sottoposti i prodotti durante la loro vita utile prevista, misurando la risposta precisa del veicolo tramite l'acquisizione dei dati relativi al carico su strada (RLDA, Road Load Data Acquisition).
 
Pianificazione di test di durabilità su misura per il cliente
Implementando test di durabilità su misura per i clienti, è possibile mantenere sotto controllo i costi e ridurre il time-to-market, definendo obiettivi di durabilità realistici che rispecchiano il profilo di utilizzo del cliente.
 
Analisi dei dati di carico
Accelerare la disponibilità di informazioni chiave durante la preparazione di allestimenti di prova e simulazioni affidabili, velocizzando il consolidamento dei dati di carico, il conteggio rainflow e l'analisi sperimentale della fatica.
 
Metodi di analisi della fatica CAE per l’ottimizzazione del progetto e la validazione del prodotto virtuale
È possibile ottimizzare i componenti in modalità virtuale, prevedendo gli effetti del materiale e aumentando la precisione per le geometrie complesse e la modifiche alle saldature. 
 
Analisi strutturale CAE
Utilizzare una singola piattaforma integrata per passare da CAD a CAE ed eseguire un'analisi strutturale per esaminare in modalità virtuale le prestazioni del prodotto in tutte le condizioni operative possibili.
Come possiamo aiutarti?