White paper

Promuovere un approccio collaborativo nel settore aerospaziale e della difesa con Product Realization

In che modo un processo di ingegneria della produzione di velivoli a ciclo chiuso, ottenuto con il thread digitale, aiuta le aziende ad accelerare la produzione, superare gli obiettivi in termini di qualità e fornire prodotti più velocemente?

Il settore aerospaziale e della difesa si trova a fronteggiare una duplice sfida, da un lato una concorrenza più che mai agguerrita, dall’altro clienti sempre più esigenti che chiedono maggiore affidabilità nell'esecuzione dei programmi. Per essere competitive, le aziende del settore devono ripensare le proprie strategie di esecuzione dei programmi. Per ottenere maggiore chiarezza sulle decisioni relative ai programmi e il loro impatto sui costi, tempistiche e qualità, le aziende che operano in questo settore devono mettere l’ingegneria della produzione al centro del processi di sviluppo dei programmi.

Contenuti chiave del white paper

  1. L’evoluzione globale del settore aerospaziale e della difesa
  2. Le strategie per ottenere una crescita redditizia
  3. I fattori chiave per raggiungere l’eccellenza nell’esecuzione dei programmi (Program Execution Excellence)
  4. Come la soluzione Product Realization supporta l'eccellenza nell'esecuzione dei programmi

Perché anticipare le decisioni relative al processo di ingegneria della produzione dei velivoli all'inizio del ciclo di vita?

La soluzione di Siemens Digital Industries Software per l’automazione nell’industria aerospaziale offre un approccio guidato dai processi per anticipare le decisioni riguardanti il prodotto e la produzione all'inizio del ciclo di vita, in modo da poter verificare la fattibilità della produzione dei sistemi aeronautici già durante la fase di progettazione.

In che modo i sistemi di produzione intelligenti stanno cambiando l'industria aerospaziale e della difesa a livello globale

Offriamo un approccio a ciclo chiuso guidato dai processi che comprende cinque passaggi: Concept-Realizzazione, Progettazione-Realizzazione, Pianificazione-Realizzazione, Realizzazione-Consegna e Consegna-Apprendimento. La nostra soluzione per sistemi di produzione intelligenti digitalizza l'intero processo produttivo, consentendo la creazione di “gemelli digitali” (digital twin) del prodotto e degli impianti di produzione. Ciò permette di anticipare la simulazione dei processi di produzione per i sistemi aerospaziali nelle prime fasi del ciclo di vita del prodotto, coinvolgendo la produzione fin da subito.

Ingegneria della produzione nel settore aeronautico. Due ingegneri regolano l’ala di un aereo
Ingegneria della produzione nel settore aeronautico

Registrati per scaricare il documento

Spiacenti,

l'invio dei dati non è riuscito. Riprovare.

Campo obbligatorio È necessario fornire un indirizzo e-mail valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita
Campo obbligatorio Fornire un numero di telefono valido
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita
Campo obbligatorio Il valore non è valido o supera la lunghezza consentita