Skip to Main Content
White paper

Progettazione elettrica e ingegneria dei cablaggi

L'implementazione dei sistemi elettrici è in costante crescita, tanto nelle automobili, quanto negli aerei e nei macchinari pesanti. Tali sistemi sono sempre più grandi e complessi, e ciò comporta l'aumento dei costi di sviluppo e della probabilità di errori, portando potenzialmente a costi ancora maggiori o al danneggiamento della reputazione del brand.

Il presente white paper illustrerà la progettazione e la revisione di un cablaggio per un trattore compatto utilizzando VeSys. Con le funzionalità offerte in questa soluzione, i produttori di veicoli possono soddisfare le richieste di complessità e qualità, lanciando prodotti sul mercato con tempistiche più rapide che mai.


Software per la progettazione di cablaggi: vantaggi e caratteristiche

VeSys offre funzionalità di progettazione e analisi che aiutano gli ingegneri a fornire progetti elettrici e di cablaggio rapidi e privi di errori. Attraverso l'automazione, l'analisi e un'ampia serie di funzioni che consentono di risparmiare tempo, lo strumento permette ai team di concentrare le loro energie dove conta davvero: l'innovazione. Inoltre, un digital thread affidabile assicura che i progetti siano tracciabili nell’intero processo di sviluppo, dai requisiti e dalle definizioni fino alla produzione del cablaggio. Con queste funzionalità, i produttori di veicoli possono soddisfare le richieste di complessità e qualità, lanciando prodotti sul mercato con tempistiche più rapide che mai. Leggi il white paper per scoprire come:

  • Aggiungere funzionalità in modo semplice al tuo progetto
  • Testare se i circuiti soddisfano l'intento di progettazione con una revisione di qualità
  • Sincronizzare direttamente i dati di progettazione tra i livelli di astrazione e persino i domini di ingegneria

Software per la progettazione di cablaggi: Soluzioni innovative di Siemens VeSys

Le nuove soluzioni per l’ingegneria dei sistemi elettrici e dei cablaggi implementano l'automazione, facilitano la collaborazione e accelerano la verifica per ridurre i costi di progettazione, abbreviare i cicli e minimizzare il rischio di errori legati al sistema elettrico.

VeSys è una suite di strumenti software per la progettazione di cavi e cablaggi, sviluppata per andare incontro ai requisiti delle aziende che attribuiscono alle funzionalità la stessa importanza assegnata al valore e alla semplicità d’utilizzo. Ottimizzata per garantire un’installazione rapida e semplice, la suite VeSys permette agli utenti di ottenere un ROI significativo utilizzando funzionalità avanzate ma intuitive. Gli strumenti per la progettazione e i cablaggi possono essere utilizzati individualmente o impiegati insieme, in modo che i dati di progettazione dei cablaggi possano passare senza problemi ai progetti dei cablaggi associati, riducendo al minimo il rischio di errori. Scarica il white paper per saperne di più.

Condividi