Skip to Main Content
eBook

Il valore dello sviluppo virtuale della produzione

Tempo di lettura: {minutes} minuti

L'unica costante nell'odierna industria automobilistica è il cambiamento. Per raggiungere il successo nell'immediato e superare la concorrenza in futuro, le case automobilistiche hanno già iniziato a porre le basi per una produzione intelligente. Ma il processo non si ferma qui. Leggi questo eBook per scoprire una soluzione di sviluppo virtuale completa, in grado di accelerare il time-to-market e di garantire lanci efficaci e una maggiore flessibilità della produzione. Registrati per scaricarlo.

Sfruttare il digital twin per unire mondo digitale e mondo reale

Negli ultimi anni, i progressi nell'automazione degli impianti hanno contribuito a migliorare la velocità e la flessibilità operativa, ma hanno anche aumentato la complessità dello sviluppo dei prodotti, rendendo più lungo e costoso il tradizionale processo di messa in funzione. È arrivato il momento di ripensare l'approccio tradizionale e fondere mondo digitale e mondo reale facendo ricorso ai digital twin, che consentono di simulare i processi di produzione, valutare diverse configurazioni delle linee di produzione e identificare le modifiche opportune sulla base dei risultati ottenuti.

Progettare e convalidare virtualmente macchine, celle, linee e stabilimenti

L'applicazione di un digital twin completo e le simulazioni di automazione logica consentono alle case automobilistiche di visualizzare e progettare le linee di assemblaggio nel mondo virtuale. Questo, combinato con i dati del mondo reale e la simulazione nel cloud o edge-based, consente di validare virtualmente macchine, celle, linee e stabilimenti prima di investire denaro e tempo in installazioni fisiche.

Usare lo sviluppo virtuale per ridurre tempi di inattività, errori e necessità di rilavorazioni

Lo sviluppo della produzione virtuale consente di condividere i dati di progettazione critici del prodotto con il team di produzione molto prima, favorendo la collaborazione tra team di prodotto e di produzione. Grazie all'accesso anticipato ai dati, il team di produzione può ridurre tempi di inattività, errori e necessità di rilavorazioni, in modo da effettuare un lancio senza problemi al primo tentativo.

Scopri di più sullo sviluppo virtuale per la produzione intelligente nell'industria automobilistica.

Condividi