Skip to Main Content
White paper

Eliminare gli errori nella progettazione di banchi di prova per turbine transoniche con la simulazione CFD

Tempo di lettura: {minutes} minuti

L’analisi delle prestazioni di una turbina mediante banchi di prova sperimentali è argomento di interesse sia per il settore sia per il mondo accademico. Poiché un simile banco di prova è costoso da realizzare, gli ingegneri necessitano di un metodo a prova di errore per valutare le proprie opzioni di progettazione.

Scarica il white paper e scopri come i ricercatori del Technion - Israel Institute of Technology affrontano una tale sfida mentre progettano un banco di prova modulare, in grado di ospitare un'ampia varietà di configurazioni dello statore del compressore e delle pale della turbina.

Il Technion Transonic Linear Cascade (TTLC) è unico e progettato per consentire la modifica degli angoli di incidenza e calettamento (nell'intervallo di ± 20 °), in assenza di alterazioni alla sezione di prova.

Scarica l'articolo e scopri come la simulazione CFD consente ai ricercatori di realizzare progetti corretti al primo tentativo.


Validazione di banchi di prova per turbine transoniche con il software CFD

Il banco di prova per turbine transoniche consente di studiare efficacemente le prestazioni aerodinamiche, incluse migliori correlazioni di perdita e la valutazione delle caratteristiche di scambio termico all’interno di un'ampia varietà di tecniche per la gestione termica (raffreddamento).

La progettazione di un simile banco di prova per turbine transoniche è complessa. Tuttavia, utilizzando il software di simulazione CFD gli ingegneri possono valutare in anticipo le prestazioni di progettazione, eliminando così costosi errori.

Scarica il white paper e scopri in che modo la simulazione CFD aiuta i ricercatori Technion durante la progettazione del banco di prova TTLC.

Condividi