Skip to Main Content
Infografica

Progettazione di macchinari guidata dalla simulazione con Intelligent Performance Engineering

I costruttori di macchinari industriali sono alla ricerca di nuove modalità per promuovere l’innovazione, in quanto i clienti richiedono macchine sempre più intelligenti, più veloci e più personalizzate.

Un modo per soddisfare queste richieste è la progettazione guidata dalla simulazione con la soluzione Intelligent Performance Engineering (IPE).

Scarica l’infografica per saperne di più!

I processi di progettazione e realizzazione dei macchinari stanno subendo forti trasformazioni e l’approccio IPE consente ai costruttori di essere un passo avanti rispetto alla concorrenza.


Costruzione, progettazione e simulazione integrate dei macchinari

Intelligent Performance Engineering aiuta i costruttori di macchinari a rispondere alle sfide attuali poste dal mercato.

La simulazione multifisica garantisce una maggiore affidabilità per le macchine più complesse.

La progettazione e la simulazione integrate consentono di ottenere macchine più personalizzabili con diverse varianti, in modo da soddisfare le esigenze di ciascun cliente.

La validazione a ciclo chiuso migliora le prestazioni delle macchine più intelligenti dotate di tecnologie avanzate.

Scarica l'infografica per saperne di più sulla costruzione di macchinari con Intelligent Performance Engineering.

Vantaggi della validazione a ciclo chiuso

In quanto elemento chiave della soluzione, la validazione a ciclo chiuso svolge un ruolo significativo nell’approccio IPE.

Incorporando la manutenzione a ciclo chiuso, i costruttori di macchinari ottengono risparmi significativi sugli interventi di manutenzione, una riduzione dei tempi di inattività e un incremento della produzione.

L'insieme di questi fattori riduce i costi di gestione complessivi e aiuta le aziende a distinguersi in un contesto globale più competitivo.

L’infografica sottolinea l'importanza della validazione a ciclo chiuso.

Intelligent Performance Engineering e simulazione dei macchinari


Con l’aumento della complessità dei macchinari, provvisti oggi di componenti meccanici, elettrici e di automazione interconnessi, la simulazione non è mai stata così importante.

Una macchina più complessa richiederebbe in genere tempi di sviluppo più lunghi, che invece sono stati ridotti.

Ecco perché i test e le simulazioni vengono integrati nel processo di progettazione.

Di conseguenza, i costruttori di macchinari assistono ad una riduzione dei tempi di sviluppo, dei tempi di sviluppo dei sistemi di controllo e possono risparmiare sui costi grazie a un numero ridotto di prototipi.

Scarica l'infografica e scopri come i costruttori di macchinari utilizzano Intelligent Performance Engineering per adattarsi ai cambiamenti del settore.

Condividi