Skip to Main Content
eBook

Guida alla produzione digitale per i dirigenti del settore dei macchinari pesanti

Raggiungere obiettivi e traguardi strategici nel settore dei macchinari pesanti


I recenti cambiamenti del mercato hanno dimostrato che i metodi tradizionali non sono più sufficienti. La produzione digitale è diventata essenziale per risolvere complessi problemi di produzione, migliorare il business e raggiungere obiettivi e traguardi strategici.

I produttori di attrezzature pesanti che scelgono l'approccio della produzione digitale ottengono numerosi vantaggi, tra cui:

  • Speed-to-market superiore
  • Riduzione del rischio
  • Aumento dei margini
  • Migliore posizionamento sul mercato

Scarica l’eBook e scopri in che modo i dirigenti del settore delle attrezzature pesanti superano le crescenti sfide dell’industria manifatturiera con l'aiuto della produzione digitale.

Gli strumenti digitali del Lean Manufacturing

Per ottenere un vantaggio competitivo, le aziende manifatturiere integrano progetti innovativi, materiali e processi produttivi su una base apparentemente continua. Una maggiore collaborazione tra i team di progettazione e di ingegneria della produzione è la chiave per promuovere la produzione snella (lean manufacturing) e accelerare l’innovazione mediante strumenti digitali. Gli ingegneri progettisti e di produzione possono collaborare direttamente operando in un unico ecosistema digitale e condividendo un'infrastruttura di dati comune.

La produzione digitale riduce i rischi

Il digital twin riduce i rischi e i costosi problemi a valle, consentendo un'accurata pianificazione, simulazione e validazione della produzione. Grazie alla collaborazione in tempo reale tra ingegneria, operazioni (produzione) e sistemi aziendali, le aziende possono verificare in modo completo e preciso la disponibilità, la capacità e l'abilità delle risorse prima della produzione effettiva. La produzione digitale consente inoltre agli ingegneri di identificare e risolvere rapidamente eventuali problemi che potrebbero sorgere durante la produzione.

Aumentare i margini di profitto nel settore delle attrezzature pesanti

Le forze di mercato della globalizzazione e della personalizzazione di massa generano incertezza e necessità di flessibilità nell'impresa manifatturiera. Per aumentare i margini di profitto nel settore delle attrezzature pesanti, i produttori devono connettere digitalmente l'ingegneria, le operazioni e le prestazioni delle risorse dell’impianto con i sistemi aziendali e di automazione.

Questo approccio garantisce prestazioni ottimali delle operazioni con una collaborazione a ciclo chiuso, riduce il costo delle modifiche e accelera l’innovazione mantenendo, al contempo, la massima qualità ed efficienza operativa.

Soluzioni Siemens per la produzione digitale

Le iniziative di produzione devono fornire nuovi metodi per far funzionare l'attività, oggi e in futuro. Siemens offre soluzioni di produzione digitale necessarie alle aziende per essere competitive, formando una base software per la trasformazione digitale dell’azienda.

Scarica l’eBook e scopri in che modo le aziende possono superare le sfide attuali poste dalla produzione e ottenere, allo stesso tempo, un vantaggio competitivo.

Condividi