Skip to Main Content
Articolo

Ottimizzazione del progetto di una Tension-Leg Platform offshore

Condividi

Nell’industria petrolifera e del gas, l'orientamento delle piattaforme offshore è un aspetto significativo, che svolge un ruolo importante all’interno di un processo di progettazione intrinsecamente sicuro. Poiché la maggior parte delle piattaforme TLP (Tension-Leg Platform) è situata in aree geografiche remote, costa più di 3,5 miliardi di dollari e comporta un'infinità di rischi operativi, è fondamentale minimizzare i rischi associati agli asset e alle persone. Tuttavia, il posizionamento e l'orientamento di questi asset si basa solitamente su regole generali e sulle esperienze precedenti, e questo può determinare costosi problemi operativi e di sicurezza.

In questa storia di successo, scoprirai come l'analisi CFD e l'esplorazione dello spazio progettuale hanno permesso di determinare l'orientamento ottimale della piattaforma e come puoi utilizzarle per progettare una TLP intrinsecamente sicura.


Scopri l'importanza dell'esplorazione automatizzata dello spazio progettuale per risolvere diversi problemi di progettazione standard.