Skip to Main Content
Infografica

Teamcenter Integration for SolidWorks: la soluzione PLM rapida ed efficace per Bladon Micro Turbine

Realizzare microturbine per generare elettricità in aree remote e in via di sviluppo non è un compito facile, ma è proprio quello che Bladon fa ogni giorno.

Gli ingegneri progettisti dell'azienda lavorano per migliorare continuamente i loro prodotti e per farlo in modo efficiente avevano bisogno di una soluzione per gestire grandi quantità di dati.

Scarica l’infografica gratuita e scopri in che modo Blandon Micro Turbine ha ottimizzato i propri processi e i flussi di lavoro grazie all'utilizzo combinato di SolidWorks e Teamcenter.

Le sfide aziendali richiedono un’integrazione SolidWorks-PLM

I produttori di apparecchiature originali (OEM, Original Equipment Manufacturer) come Bladon devono affrontare sfide simili. La concorrenza globale impone alle aziende di operare in modo più efficiente per avere successo e distinguersi sul mercato. Prodotti sempre più complessi, che combinano componenti meccanici ed elettronici, implicano più dati da gestire. Inoltre, i sistemi e i processi laboriosi che caratterizzano la maggior parte delle aziende non fanno altro che ostacolare il processo. Scegliendo la soluzione PLM più adatta alle proprie esigenze, le aziende possono superare con successo queste sfide e ottenere un vantaggio competitivo sul mercato.

Integrazione di Teamcenter e SolidWorks

Teamcenter per SolidWorks offre una soluzione PLM pronta all'uso per gli attuali utenti di SolidWorks. Grazie all’integrazione SolidWorks-PLM, gli utenti di SolidWorks possono accedere a Teamcenter all'interno dello strumento di progettazione, semplificando la gestione e la manutenzione del PLM. Teamcenter offre una soluzione PLM in grado di crescere insieme all’azienda, aiutandola a rispondere alle mutevoli esigenze del mercato. Per agevolare la collaborazione tra i vari reparti di progettazione, Teamcenter offre integrazioni con Solid Edge, NX, VeSys, Capital, PADS e Xpedition di Siemens, oltre che con strumenti di progettazione meccanica, elettrica ed elettronica di terze parti. Inoltre, l'integrazione di Teamcenter con SolidWorks e altri strumenti ECAD e MCAD non richiede lunghi processi di installazione e configurazione.

I vantaggi di Teamcenter per le aziende

Bladon e molte altre aziende hanno sperimentato i molteplici vantaggi offerti dall’implementazione di Teamcenter:

  • Facile ricerca, condivisione e riutilizzo dei dati e dei progetti

  • Gestione migliorata delle BOM

  • Processi di modifica integrati

  • Facile accesso via web per tutti, ovunque

  • Ricerca visiva e rendering

  • Risparmio in termini di tempo e costi

Scarica l'infografica per saperne di più sull’esperienza di Bladon Micro Turbine e sui vantaggi che ha ottenuto grazie a Teamcenter per SolidWorks.

Dai un'occhiata a Teamcenter X e iscriviti alla versione di prova gratuita. Scopri come iniziare rapidamente e in modo conveniente a migliorare la produttività nei tuoi progetti multidisciplinari per promuovere l'innovazione.

Condividi