Skip to Main Content
eBook

Soluzioni di packaging sostenibile per il settore CPG

Tempo di lettura: {minutes} minuti

Per rispondere alla crescente richiesta di packaging sostenibili per i prodotti, rivenditori ed esperti di imballaggi hanno scoperto nuovi metodi per essere ecologici senza sacrificare la funzionalità.

L’eBook illustra i vantaggi e i passaggi attuabili che gli esperti di packaging possono intraprendere per ottimizzare la sostenibilità e soddisfare le richieste dei consumatori.

I consumatori chiedono prodotti sostenibili e packaging più green

Secondo un recente sondaggio, i consumatori sarebbero disposti a pagare un sovrapprezzo per un packaging sostenibile. Inoltre, acquisterebbero un numero maggiore di prodotti confezionati in modo sostenibile se fossero più facilmente disponibili nei negozi, applicabili a una gamma più ampia di prodotti ed etichettati in modo più chiaro (per indicare un packaging green). La crescente richiesta di imballaggi alternativi è supportata dai dati e dimostra una chiara preferenza dei consumatori verso prodotti più ecologici. Scopri come i rivenditori possono soddisfare questa domanda attraverso il nuovo standard di packaging sostenibile.

I progettisti del settore CPG possono avvalersi di soluzioni innovative per progettare packaging resistenti ed ecologici.

In risposta ai nuovi comportamenti dei consumatori, i progettisti del settore CPG (Consumer Packaged Goods) stanno ripensando al modo in cui producono e confezionano i beni di largo consumo. I consumatori si aspettano che il packaging li informi sulla composizione del prodotto e sul suo impatto ambientale, e una confezione visivamente attraente non è più sufficiente. I progettisti di beni di consumo confezionati possono avvalersi di soluzioni innovative per progettare packaging che soddisfino le richieste dei consumatori, resistano ai potenziali danni durante il trasporto e siano ecologici.

Elimina i passaggi mancanti eseguendo contemporaneamente la progettazione delle formule e i test dei campioni di laboratorio

Uno dei componenti essenziali per la creazione di una soluzione sostenibile è lo sviluppo simultaneo di tutti i concept. Lo sviluppo simultaneo facilita la collaborazione tra i reparti, permettendo ai team addetti allo sviluppo grafico e dei contenuti, alla simulazione e alla validazione di interagire senza problemi. Garantisce inoltre che la qualità, la conformità alle normative e gli standard relativi alle prestazioni degli imballaggi non siano compromessi.

Migliora l'efficienza nella grafica delle confezioni e nella gestione delle etichette con un digital twin

Man mano che i brand adattano il packaging per soddisfare le iniziative di sostenibilità, apportano modifiche considerevoli anche alla grafica. Il digital twin per i contenuti grafici e le etichette aiuta i produttori di beni di consumo a gestire le centinaia di migliaia di file grafici che hanno a disposizione.

Condividi