Skip to Main Content
White paper

Produzione di energia elettrica sicura e sostenibile

Già leader nel settore energetico, l'elettricità crescerà d'importanza man mano che l'elettronica controllerà le nuove infrastrutture e i processi globali abbandoneranno i combustibili fossili. La conversione delle fonti energetiche in energia elettrica produce un gran numero di emissioni, pertanto gli ingegneri stanno studiando nuove modalità per generare elettricità utilizzando fonti meno inquinanti. Leggi il nostro white paper e scopri in che modo la simulazione aiuta le aziende energetiche a innovare e a produrre elettricità in modo sicuro e sostenibile.

Transizione delle infrastrutture energetiche

La transizione verso un'infrastruttura energetica sostenibile richiede ingegno, innovazione e investimenti a livello globale. Adottando la simulazione, le aziende del settore energetico possono accelerare lo sviluppo di soluzioni a basse emissioni attraverso una serie di tecnologie. Leggi il white paper per scoprire come la tua azienda può svolgere un ruolo di primo piano nella transizione energetica globale.

Sei fonti di produzione di energia elettrica

Le sei principali fonti di produzione di energia elettrica sono: carbone, gas naturale, energia nucleare, idroelettrica, eolica e solare. Il nostro white paper prende in esame ciascuna fonte energetica per aiutarti a valutare i rischi per la sicurezza, i benefici per l'ambiente e le sfide per renderle più sostenibili. La simulazione offre uno spazio di progettazione più ampio per lo sviluppo di asset energetici innovativi, riducendo al contempo il tempo necessario per ridurre le emissioni nei sistemi esistenti.

Conversione e gestione dell'energia

Le aziende che adottano la simulazione possono raggiungere obiettivi ambiziosi in termini di conversione e gestione dell’energia, riducendo al contempo i costi. Inoltre, lo sviluppo di un sistema energetico sostenibile migliora la sicurezza dei lavoratori e riduce al minimo gli impatti negativi sulla salute dei residenti che vivono in prossimità dell’infrastruttura. Scarica il white paper per scoprire come realizzare gli asset energetici del futuro.

I sistemi energetici del futuro

Il futuro dei sistemi energetici deve essere caratterizzato da emissioni di gas serra prossime allo zero. Indipendentemente dal fatto che la tua azienda sia specializzata nel settore del gas naturale, del nucleare o dell'energia eolica, le soluzioni di simulazione Siemens possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità. Inizia la transizione oggi stesso!

Condividi