Skip to Main Content
Video

Storie di successo dei clienti: Opcenter Execution Discrete

Per restare competitive sul mercato, le aziende devono adattarsi e trasformare le loro operazioni, diventando così fabbriche intelligenti (smart factory).

Robopac, leader mondiale nel settore dell'imballaggio, ha riconosciuto questa tendenza e ha implementato Opcenter Execution Discrete per trasformare il proprio processo produttivo.

Guarda il video e ascolta la storia direttamente dal team di Robopac.

Implementando una nuova soluzione MOM (Manufacturing Operation Management), l'azienda ha aumentato i volumi, ridotto i downtime e consolidato la qualità.


Il vantaggio competitivo di Robopac con la comunicazione a ciclo chiuso

Grazie a Opcenter Execution Discrete, Robopac ha migliorato la flessibilità del proprio sistema di produzione, garantendo al contempo la visibilità e l'analisi del processo produttivo.

L’azienda ha potuto ottenere tutto ciò utilizzando le funzioni di comunicazione a ciclo chiuso offerte dalla soluzione MOM.

Ogni stazione di lavoro riceve le istruzioni di lavoro elettroniche appropriate in base all'ordine prodotto e gli operatori approvano ogni modifica nel momento stesso in cui il reparto qualità viene informato.

Guarda il video e scopri come Opcenter Execution Discrete gestisce la produzione.

Gestire un'intera linea di produzione con maggiore reattività

Robopac ha riscontrato un aumento nella richiesta di prodotti personalizzati, quindi ha istituito l'iniziativa della smart factory per rispondere più rapidamente.

In questo modo ha ottimizzato ogni postazione con Opcenter Advanced Planning and Scheduling, che ha garantito piena visibilità dei materiali e delle parti disponibili.

La maggiore flessibilità ha permesso all'azienda di soddisfare più facilmente la crescente domanda di prodotti personalizzati.

Guarda il video e scopri come Robopac si è adattata a un mercato in evoluzione.

Fare scelte strategiche in modo differente con Opcenter Execution Discrete - MES

Opcenter Execution Discrete raccoglie continuamente i dati durante il processo produttivo, permettendo agli utenti di monitorare in tempo reale le prestazioni dei sistemi di produzione.

Queste informazioni aggiuntive permettono ai manager e agli operatori dell'impianto di prendere decisioni più informate.

Guarda il video per scoprire in che modo l’officina moderna pianifica la produzione con Opcenter Execution Discrete.

Condividi