Skip to Main Content
Infografica

Migliorare la gestione della qualità nel settore automotive

Per rimanere competitivi nel mercato attuale, gli OEM e i fornitori dell’industria automobilistica devono ridurre i costi di prodotto e di produzione, ottimizzando al contempo la qualità al fine di differenziare i prodotti e ottenere un vantaggio sulla concorrenza. Devono saper gestire progetti sempre più complessi, fornire funzioni innovative ad ogni nuova release e impiegare meno tempo per realizzarle.

Un approccio completo di Smart Manufacturing sincronizza la progettazione del prodotto, la produzione, la qualità e la supply chain per salvaguardare la conformità e soddisfare le esigenze dei clienti.

Soddisfare i requisiti di qualità e garantire la conformità

Adottare le best practice di gestione della qualità significa cambiare mentalità per evitare ritardi nei lanci, costi di rilavorazione e per rispettare le garanzie. L'utilizzo di soluzioni per la gestione della qualità a ciclo chiuso può ridurre notevolmente il rischio di prestazioni scadenti. Gli OEM e i fornitori del settore automotive traggono vantaggio dai processi di sviluppo migliorati e contribuiscono a lanciare i prodotti sul mercato in tempi più brevi, rispettando al contempo la normativa vigente.

Raggiungere obiettivi ambiziosi per la qualità con le soluzioni di Smart Manufacturing

Una soluzione in grado di gestire la qualità del prodotto e del processo per l’intero processo di sviluppo è fondamentale. Con un partner come Siemens al tuo fianco verso lo Smart Manufacturing, puoi aggiungere le best practice di gestione della qualità a questo ciclo chiuso, potenziando l'intera value chain. Le soluzioni per la gestione della qualità a ciclo chiuso consentono a OEM e fornitori di rimuovere le barriere e di regolare i processi sulla base delle lezioni apprese al fine di prevenire i guasti.

Scarica l’infografica per saperne di più sulle soluzioni Siemens Smart Manufacturing per la gestione della qualità.

Condividi