Skip to Main Content
Video

Tendenze del PLM: gli elementi chiave per il business

Tempo di visione stimato: {minutes} minuti

Stai cercando un software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM)? Le soluzioni cloud SaaS (Software-as-a-Service) rappresentano la tendenza attuale. Scopri il cloud e le altre tendenze del mercato PLM e fai la scelta giusta per la tua azienda.

Guarda il video e scopri perché la scelta del PLM non deve essere un compromesso tra esigenze di business e di ingegneria. Alcuni desiderano un sistema PLM facile da usare, mentre altri necessitano di un PLM per risolvere problemi di ingegneria complessi. Scopri come bilanciare le esigenze di business e di ingegneria con un software che può soddisfare le tue necessità di oggi e crescere un domani insieme alla tua azienda.


Tendenze del PLM: un investimento in PLM si ripaga da solo

Quanto tempo perdono gli ingegneri nella progettazione CAD? La maggior parte delle PMI incentrate sul prodotto inizia a lavorare con un software PLM assumendo il controllo dei dati e dei processi di progettazione. Scopri come trovare, condividere e riutilizzare i dati dei prodotti in modo più efficace, sincronizzando e automatizzando processi come la release del progetto e le modifiche tecniche. Se calcoli il tempo che stai perdendo oggi, ti apparirà evidente che un sistema PLM si ripaga da solo.

Tendenze del PLM: riunisci i team di progettazione ECAD-MCAD

I prodotti di oggi sono sempre più complessi e includono componenti meccanici, elettrici, elettronici e software. Anche i team di progettazione più piccoli utilizzano uno o più strumenti di progettazione ECAD e MCAD. Le funzionalità di gestione dei dati di prodotto (PDM) all'interno di ogni strumento possono supportare i singoli team, ma il PLM favorisce la collaborazione estendendo le informazioni sul prodotto a tutti coloro che ne hanno bisogno. Da un'unica distinta base multidisciplinare, gli utenti dell'azienda avranno una visibilità completa del prodotto, grazie alla quale potranno fare scelte più consapevoli.

Tendenze del PLM: modalità cloud SaaS

Il modello cloud SaaS è in ascesa nel PLM. Considera la semplicità di un’implementazione PLM in cloud. Tutto il lavoro più complesso del PLM viene svolto per te da consulenti specializzati, con i tuoi dati protetti e sicuri nel cloud. Puoi pagare in base alle dimensioni del tuo PLM, aggiungendo applicazioni e includendo più persone e sedi man mano che la tua aziende cresce.

Condividi