Skip to Main Content
Infografica

Sistema PLM di successo per le PMI: I cinque fattori chiave

Tempo di lettura: {minutes} minuti

Quali sono i cinque aspetti principali da ricercare in un software per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management)? Se sei un'azienda di piccole e medie dimensioni, che si occupa di progettare o produrre prodotti, potresti chiederti quale sia la strategia PLM migliore per te. Dai un'occhiata a questa infografica e scopri i cinque fattori chiave da ricercare in un software PLM per assumere il controllo dei tuoi dati e dei tuoi processi.


Scarica l’infografica

Il PLM per le piccole e medie imprese inizia con la gestione dei dati di progettazione

La maggior parte delle PMI incentrate sul prodotto inizia a lavorare con un software PLM assumendo il controllo dei dati e dei processi di progettazione. Puoi iniziare aiutando i tuoi team di progettazione a trovare, condividere e riutilizzare i dati dei prodotti in modo più efficace, sincronizzando e automatizzando processi come la release del progetto e le modifiche tecniche.

Il PLM per le piccole e medie imprese riunisce i team di progettazione ECAD-MCAD

Con i prodotti intelligenti e connessi di oggi, anche i team di progettazione più piccoli includono spesso progettisti meccanici ed elettrici che utilizzano uno o più strumenti di progettazione. Le funzionalità di gestione dei dati all'interno di ogni strumento possono sopportare i singoli team, ma il sistema PLM può riunire i componenti di progettazione meccanica ed elettrica/elettronica in un’unica distinta base (BOM) multidisciplinare, garantendo una visibilità completa del prodotto all’intera azienda.

Il PLM per le piccole e medie imprese on-premise o in cloud

Forse ti starai chiedendo come il tuo piccolo team possa gestire un'implementazione PLM. È importante disporre di opzioni per la distribuzione del PLM on-premise o in cloud, in modo da poter implementare il software in modo rapido ed economico, con risorse e budget IT limitati. Grazie al software preconfigurato, puoi essere subito operativo e focalizzarti sull'innovazione del prodotto anziché sull'implementazione del sistema PLM.

Condividi