Skip to Main Content
eBook

Vantaggi del digital twin e del digital thread per lo sviluppo di prodotti intelligenti e connessi

Per poter offrire le funzionalità smart richieste dal mercato odierno, le aziende manifatturiere devono integrare componenti elettronici, sistemi elettrici e software di qualità nei propri prodotti.

Leggi l’eBook di Lifecycle Insights per conoscere le tecnologie chiave che permettono di gestire l’attuale dilemma dello sviluppo prodotto: il digital twin e il digital thread.


Verso prodotti sempre più intelligenti e connessi

Il passaggio a prodotti intelligenti e connessi è irto di ostacoli, introdotti dalla crescente complessità nei vari domini di progettazione. I clienti e i mercati ora richiedono funzioni avanzate e intelligenti. Rispetto ai prodotti tradizionali, queste funzioni richiedono una maggiore potenza di elaborazione, un campionamento più veloce basato su sensori e una maggiore larghezza di banda. Soddisfare queste esigenze non è un compito semplice.

In questo eBook di Lifecycle Insights intitolato “Realizzare prodotti intelligenti e connessi: In che modo i principali produttori riducono gli ostacoli associati allo sviluppo dei prodotti”, conoscerai le sfide e i risultati di un recente studio ed esplorerai le soluzioni tradizionali e progressive utilizzate. (Leggi anche: “Il dilemma dello sviluppo prodotto: Cinque strategie per soddisfare i requisiti di prodotto e rispettare i termini di consegna.”)

Vantaggi del PLM: #1- Collaborazione efficace con il digital twin

L’eBook può aiutare la tua azienda ad adottare un approccio progressivo alla progettazione e allo sviluppo di prodotti intelligenti, imparando a sfruttare appieno il digital twin. Un digital twin permette alle aziende di gestire il lavoro di ogni team come un’unica fonte attendibile di informazioni. Tutti i team di progettazione possono accedere a questa definizione digitale. In questo modo, tutti possono essere aggiornati sul processo di sviluppo.

Vantaggi del PLM: #2- Tracciamento e gestione del thread digitale

L’eBook illustra il ruolo delle soluzioni PLM, che permettono alle aziende di tracciare e gestire il digital thread nei propri team di ingegneri e dipartimenti funzionali. Scopri come i collaboratori possono gestire le proprie modifiche con facilità e scambiare definizioni tra le varie discipline ingegneristiche. La soluzione PLM fornisce una fonte attendibile di informazioni per tutti gli stakeholder, aiutandoli a collaborare e a tenersi aggiornati sull’intero processo di progettazione del prodotto.

Le principali soluzioni PLM: Teamcenter e Teamcenter X

Teamcenter PLM è una suite di prodotti software adattabile e innovativa per la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management), che può essere fornita on-premise o come servizio per aiutarti nelle tue attività quotidiane. Scopri come Teamcenter permette di creare un digital twin più completo e stabilire un digital thread per connettere ogni stakeholder e processo durante l'intero ciclo di vita del prodotto.

Puoi scegliere fra varie opzioni di implementazione flessibili (on-premise, cloud e SaaS), per accelerare il time-to-value e ridurre i costi di gestione. Adatta il software Teamcenter ai tuoi processi aziendali mediante configurazione (non personalizzazione) ed amplia le funzionalità PLM con integrazioni ad altri domini e con applicazioni aziendali all’avanguardia.

Teamcenter è una piattaforma PLM progettata per crescere ed evolvere insieme alla tua azienda. Scopri di più su Teamcenter e Teamcenter X, il sistema PLM in cloud.

Scopri Teamcenter X. Attiva subito la versione di prova gratuita!

Condividi