Skip to Main Content
Report degli analisti

Misurare le prestazioni dei prodotti

Oggi, sempre più aziende desiderano misurare le prestazioni durante lo sviluppo del prodotto, tuttavia molte di queste non sanno ancora bene come acquisire e utilizzare questi dati. Il valore apportato dai dati ottenuti sul campo e dagli utenti alla creazione di nuovi prodotti e funzionalità, nonché alla futura ricerca è in aumento. Tuttavia, malgrado l'aumento di valore e volume, i dati sul campo e dei clienti sono costantemente caratterizzati da bassa disponibilità, scarsa qualità e contesto minimo.

Scarica il Market Intelligence Snapshot per saperne di più su come la tua azienda può ottenere un vantaggio competitivo sfruttando la Product Intelligence.


Vantaggi: monitoraggio delle prestazioni del prodotto

L'introduzione della tecnologia di misurazione e monitoraggio delle prestazioni per mezzo di sensori permette ai prodotti di inviare i dati al cloud, che sono in tal modo accessibili al produttore da remoto. Ciò consente ai dispositivi di rimanere sempre connessi. Le informazioni raccolte vengono poi utilizzate dal produttore per risolvere i problemi prima che si verifichino, aumentando così l'efficienza del servizio.

Progettazione continua del prodotto

La progettazione continua permette ai prodotti interconnessi di essere costantemente migliorati usando un modello di sviluppo Agile con dati di utilizzo del cliente in tempo reale, permettendo un approccio centrato sul cliente con un'alta customer satisfaction. Analizzando i dati sulle prestazioni in tempo reale, i progetti possono essere modificati per l’intero ciclo di vita del prodotto.

Post vendita

Utilizzando i dati raccolti, le aziende possono personalizzare la comunicazione con i clienti suggerendo prodotti pertinenti, guidandoli sull'uso del prodotto, notificando loro nuove funzionalità e suggerendo riparazioni tempestive. Questo è un ottimo modo per migliorare l'esperienza del cliente e fidelizzarlo. I servizi proattivi di post vendita forniti ai clienti possono aiutare a generare nuovi flussi di fatturato aumentando il numero di prodotti serviti ogni anno.

Scarica il report e scopri in che modo le aziende possono avvalersi dell’analisi dei dati per esaminare le prestazioni dei prodotti e ottenere così un vantaggio competitivo sul mercato.

Condividi