Skip to Main Content
eBook

Come evitare le 5 principali perdite di tempo nel Product Data Management?

Tempo di lettura: {minutes} minuti

In un mercato caratterizzato dalla crescente complessità a livello di prodotti e processi di sviluppo, le informazioni di progetto devono essere memorizzate in modo pratico e sicuro. Tuttavia, la maggior parte delle applicazioni rende questo compito un vero e proprio onere amministrativo, riducendo il tempo che ingegneri e progettisti possono dedicare all'innovazione. Per loro diventa quasi impossibile proporre progetti creativi se devono occuparsi anche di gestire la distinta base multidisciplinare delle attrezzature. 


Le cinque perdite di tempo più comuni e rischiose nella progettazione e nella gestione collaborativa delle BOM

Secondo un recente sondaggio, gli ingegneri industriali sprecano in media il 15% (in alcuni casi anche il 25%) del loro tempo in attività improduttive di gestione dei dati. Quali sono le cinque principali cause che fanno perdere tempo nella gestione collaborativa delle distinte base?

  • Incapacità di trovare e riutilizzare i dati
  • Perdita dei progetti CAD
  • Preparazione dei dati per altri utenti
  • Gestione della complessità
  • Gestione delle modifiche

Gestione semplificata delle BOM multidisciplinari

I prodotti intelligenti, la crescente richiesta di personalizzazione, la riduzione dei cicli di vita dei prodotti e il maggior dinamismo delle supply chain aggiungono complessità al design industriale, aumentando la probabilità di inefficienza e di errori. Gli ambienti collaborativi virtuali richiedono tempo ed energie per mantenere i partecipanti delle varie parti del mondo coinvolti, informati e coordinati intorno alle modifiche progettuali e alla gestione delle distinte base multidisciplinari. Una collaborazione non riuscita implica un enorme spreco di tempo, energia e denaro.

Dedicare il 25% di tempo in meno alla gestione improduttiva delle BOM

Cosa accadrebbe se le aziende riuscissero ad evitare tutte queste perdite di tempo al proprio personale tecnico? È esattamente quello che fanno le aziende di maggior successo. Dalla nostra ricerca emerge che le aziende Top Performer, ovvero quelle capaci di progettare prodotti innovativi, di alta qualità, in modo più rapido ed efficiente, dedicano il 25% di tempo in meno ad attività non produttive di gestione dei dati e delle distinte base.

Se vuoi evitare queste perdite di tempo e conoscere le best practice adottate dalle aziende Top Performer, scarica subito l’eBook gratuito e preparati a vincere la sfida della produttività!

Uno dei tuoi obiettivi principali è quello di ridurre il tempo improduttivo, perso nella progettazione CAD.

Per aiutarti a raggiungerlo, abbiamo creato un eBook gratuito che mostra come evitare le cinque perdite di tempo più comuni e rischiose nella progettazione.

Condividi