Skip to Main Content
eBook

Scopri come l'IoT consente ai progettisti e agli operatori di macchinari industriali di creare valore

In che modo i costruttori di macchinari industriali possono avvalersi dell’IoT per incrementare la reddittività?

Con l'evolversi del panorama tecnologico, le soluzioni IIoT consentono alle aziende di implementare modelli di business digitali che creano entrate e forniscono nuovo valore ai clienti.

L’eBook illustra cinque nuovi metodi utilizzati dai produttori di macchinari industriali per monetizzare l'IoT industriale (IIoT), nonché i vantaggi che ne derivano.


Nuovi modelli di business e flussi di entrate per il settore dei macchinari industriali

Grazie all’IoT industriale, i produttori sono in grado di migliorare le prestazioni delle macchine, differenziare le loro offerte e generare nuove opportunità di profitto. Alcuni esempi di nuovi flussi di entrate:

  • Maintenance-as-a-Service
  • Optimization-as-a-Service dei macchinari
  • Opzioni pay-per-use o leasing
  • Garanzie dinamiche
  • Sviluppo di applicazioni low-code

Macchinari connessi e apparecchiature intelligenti

Con l'aumento della complessità a livello operativo, i produttori di macchinari industriali si avvalgono sempre di più della digitalizzazione e di macchine intelligenti e connesse per rimanere competitivi sul mercato. Le soluzioni abilitate all'IoT industriale connettono ogni macchina e sistema aziendale per offrire una migliore produttività ed efficienza. L’automazione favorisce l’utilizzo di nuovi strumenti di supporto e manutenzione a distanza, riducendo così i costi di assistenza sul campo. In questo contesto dinamico, gli acquirenti si aspettano anche opzioni di acquisto nuove e più flessibili.

Scarica l’eBook per scoprire cinque nuovi metodi per monetizzare l'IoT industriale e come puoi usufruire di soluzioni innovative, pronte all'uso e completamente integrate nel tuo business plan.

Condividi