Skip to Main Content
eBook

Ottimizzare l’efficienza operativa all’interno dell’officina con le nuove tecnologie

Tempo di lettura: {minutes} minuti

I produttori di apparecchiature originali (OEM, Original Equipment Manufacturer), così come i loro partner della supply chain, hanno il compito di produrre parti e componenti per i macchinari industriali. Per entrambe le organizzazioni, l’efficienza nel reparto produzione è fondamentale: le parti devono essere realizzate in tempi rapidi, garantendo affidabilità e massima qualità. Inoltre, devono essere integrate nel macchinario più grande soddisfacendo i requisiti di elevata precisione e tolleranza. Tutto questo massimizzando la capacità produttiva.


Utilizzare l'automazione robotica nell'officina moderna

Per fortuna, molti di questi problemi possono essere risolti attraverso la produzione digitale delle parti e avviando un percorso digitale per l'officina moderna. Le nuove tecnologie, tra cui robotica, additive manufacturing e automazione avanzata rendono possibile questo percorso digitale e consentono agli operatori di preparare e modificare i modelli senza problemi, da qualsiasi applicazione CAD, sviluppando automaticamente percorsi utensile di alta qualità, simulando l'esecuzione del codice G risultante e standardizzando le informazioni NC, per riutilizzarle nell'intero processo.

Sfruttare la tecnologia di stampa 3D in officina

L’additive manufacturing può essere utilizzato per creare geometrie complesse, che sarebbero difficili o impossibili da ottenere con i metodi di produzione tradizionali. Sfruttando la stampa 3D, le aziende manifatturiere possono ridurre drasticamente il numero necessario di operazioni, configurazioni e macchinari, abbattendo tempi e costi in modo da ridurre i tempi di consegna.

Una suite software CAD, CAM e CMM integrata per le officine meccaniche

Le nostre soluzioni per la produzione digitale delle parti (DPP, Digital Part Production) aiutano le officine a sincronizzare la produzione dei componenti e ad aumentare l'efficienza operativa utilizzando un modello 3D progettato per simulare e lavorare le parti. Unifica interamente i processi fisici e digitali, crea un ciclo di comunicazione e feedback continuo e digitalizzato per comprendere in che modo ogni singola modifica alla parte può influire sul processo produttivo più ampio.

Scarica l’eBook “Il percorso digitale dell'officina moderna” di Lifecycle Insights per saperne di più su come soddisfare le esigenze delle officine moderne.

Condividi