Skip to Main Content
White paper

Monitoraggio delle condizioni e assistenza da remoto

In un ambiente di produzione globale, le macchine stanno diventando sempre più standardizzate, con conseguente aumento della concorrenza ingresso di costruttori di macchine a basso costo. Unassistenza post-vendita eccezionale è fondamentale per rimanere competitivi e mantenere la soddisfazione dei clienti.

Il monitoraggio remoto delle condizioni e lassistenza remota possono fornire connettività, dati e analisi che consentono alle aziende manifatturiere di trasformare i processi di assistenza da reattivi a proattivi. Scarica questo nuovo white paper per scoprire come utilizzare il monitoraggio delle condizioni e lassistenza da remoto per ottenere il successo.

Monitoraggio delle condizioni delle macchine

Le soluzioni di monitoraggio delle condizioni e di assistenza da remoto possono connettere le macchine sul campo al IoT industriale. I dati raccolti dai dispositivi OT e IT forniscono una trasparenza in tempo reale per monitorare le condizioni e le prestazioni delle macchine oltre a consentire ;esecuzione di analisi che possono aiutare gli OEM a:

  • Analizzare le operazioni della macchina

  • Indagare la causa principale dei problemi identificati

  • Definire una strategia per evitare o risolvere qualsiasi problema prima che provochi un interruzione della macchina

Software di assistenza remota

Una soluzione software di assistenza da remoto fornisce dati sulle prestazioni delle macchine quasi in tempo reale e invia avvisi quando le fluttuazioni superano le norme accettate e definite dal;utente per quell asset. Alcuni casi d uso tipici e i vantaggi di questa soluzione includono:

  • Rilevamento di comportamenti insoliti delle macchine

  • Visualizzazione immediata di una cronologia completa del asset

  • Indagine sui problemi da remoto e comprensione della causa principale

  • Accesso da remoto alle macchine tramite una connessione sicura

Dati nel contesto

I tecnici delle macchine possono facilmente avviare ticket di assistenza e richiedere una connessione remota al asset in loco. Possono accedere ai dati delle macchine nel contesto per eseguire analisi, individuare anomalie e iniziare assistenza da remoto.

Scarica il nuovo white paper per saperne di più su come il monitoraggio delle condizioni e assistenza da remoto offrano un vantaggio competitivo, le efficienze di un assistenza ottimizzata, una riduzione dei tempi di inattività dei prodotti e un miglioramento della loro progettazione.

Condividi