Skip to Main Content
eBook

Ottimizzare le operazioni aziendali con soluzioni IoT personalizzate

Con la popolarità raggiunta dall'Internet of Things industriale (IIoT), le aziende si trovano a dover sviluppare applicazioni personalizzate che supportino i loro casi d'uso specifici incentrati sull'IoT. Hanno bisogno di un mezzo semplice e agevole per implementare le proprie soluzioni IoT, ma questo è difficile da ottenere con gli approcci convenzionali allo sviluppo del software.

RT Insights, una società di ricerca indipendente, ha collaborato con Siemens Software per scoprire come le applicazioni realizzate tramite sviluppo low-code possono estendere il valore dell'IoT industriale.

Scarica l’eBook per scoprire come la tua azienda può creare soluzioni IoT personalizzate per ottimizzare le operazioni aziendali.

Sfruttare i vantaggi dell IIoT

Per sfruttare appieno le funzionalità di raccolta dati, analisi e automazione offerte dai dispositivi IoT, le aziende devono disporre di soluzioni software. L'implementazione di una soluzione di sviluppo software efficiente e flessibile dovrebbe essere una parte fondamentale di qualsiasi strategia IoT industriale. Le aziende necessitano di un modo per sviluppare applicazioni personalizzate che supportino i propri casi d'uso specifici incentrati sull'IoT.

Scalare IoT con il low-code

Il low-code consente alle aziende di fare di più con meno risorse, riducendo il tempo totale di sviluppo delle applicazioni. Questo permette loro di sviluppare applicazioni altamente personalizzate e specializzate senza dover trovare e assumere sviluppatori professionisti.

Un approccio allo sviluppo di tipo low-code consente a tutti gli stakeholder dell'azienda di scalare le proprie funzionalità IoT e di costruire le soluzioni di cui hanno bisogno per ottenere il massimo dai propri dati.

Integrazioni Shadow IT e IoT con il low-code

Per trarre il massimo vantaggio dai dati IoT, le aziende devono essere in grado di eseguire integrazioni Shadow IT e IoT gestendo in modo fluido le proprie reti IoT con altri sistemi IT. Con l'aiuto di funzionalità low-code, gli sviluppatori possono usufruire di integrazioni predefinite che rendono molto più semplice e veloce l'integrazione delle risorse IoT con altri asset IT.

Registrati per scaricare l’eBook e scopri come le soluzioni low-code possono offrire il compromesso necessario tra sviluppo e sicurezza.

Condividi