Skip to Main Content
eBook

Il low-code come metodologia di sviluppo Agile

Oggi, i produttori sono sottoposti ad una serie di pressioni che li spingono a cercare nuove modalità per ridurre i costi, migliorare la qualità e abbreviare il time-to-market.

L'utilizzo di metodologie Agile, combinato con lo sviluppo di applicazioni low-code, è un approccio eccellente per ottenere un’effettiva digitalizzazione aziendale.

Scarica l’eBook di CIMdata e scopri come l’utilizzo di una piattaforma di sviluppo low-code ha aiutato molte aziende ad abbracciare la trasformazione digitale in tempi più rapidi.


Vantaggi dello sviluppo low-code

Tra i principali vantaggi dello sviluppo low-code:

  • Il personale a tutti i livelli può creare facilmente soluzioni personalizzate e specifiche per l'azienda
  • Gli strumenti sono più facili da aggiornare, più sostenibili ed efficienti in termini di costi
  • I componenti possono essere riutilizzati in altre applicazioni
  • Agilità dell'app migliorata su più dispositivi

Creazione di app personalizzate

Mendix è progettato per semplificare la co-creazione di applicazioni e processi personalizzati, nonché l'integrazione dei dati in diversi repository distribuiti. Come parte della formazione di un digital thread completo, le aziende possono creare e utilizzare le proprie applicazioni, indipendentemente dal fatto che tali app siano distribuite nel cloud, on-premise o all’edge.

Connessione dei dati aziendali con il low-code

Grazie al low-code, è possibile sviluppare applicazioni specifiche per le aziende in tempi più rapidi. Queste applicazioni consentono agli utenti di connettere i dati aziendali tra i domini funzionali e la value chain aziendale, creando un digital thread di informazioni e favorendo la collaborazione necessaria ad accelerare le prestazioni dell’azienda e dei singoli collaboratori.

Low-code aziendale

Mendix gestisce le criticità aziendali applicando un approccio low-code in aree che coinvolgono la collaborazione, l’integrazione dei dati, il flusso di lavoro, le soluzioni multi-experience, l’intelligenza artificiale e il cloud. Consente inoltre agli esperti e agli sviluppatori professionisti di creare insieme o in autonomia applicazioni low-code di livello Enterprise per soddisfare le esigenze dell'azienda.

Scarica l’eBook e scopri i vantaggi dell’utilizzo del low-code per supportare le esigenze di trasformazione digitale della tua azienda e di modernizzazione dell’IT.

Condividi