Skip to Main Content
eBook

Sviluppo di applicazioni per l’IoT industriale

L’Internet of Things industriale (IIoT) sta rivoluzionando il modo in cui i produttori operano e migliorano il processo di produzione. Tuttavia, la tecnologia non è uguale per tutti. Una piattaforma per lo sviluppo di applicazioni permette alle aziende di migliorare e ottimizzare la propria implementazione IoT creando soluzioni di app personalizzate.

Scarica l’eBook e scopri come la combinazione di MindSphere, la soluzione “IIoT-as-a-Service”, e Mendix, la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni low-code, costituisce la partnership ideale per ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni o dal settore di attività.

Convergenza IT e OT

Gli ambienti IoT sono spesso isolati dagli altri sistemi, ma MindSphere e Mendix rendono possibile la comunicazione tra i sistemi IT e OT. Questi sistemi possono comunicare tra loro e con sistemi esterni, come ERP, CRM, SAP e altri. Questa analisi combinata consente di ottenere insight più fruibili, esperienze migliori per i clienti e operazioni più efficienti.

Integrazione dell’IoT

Mendix è una piattaforma di sviluppo di applicazioni “all-in-one”, low-code e leader nel settore, che aiuta le aziende a risolvere le sfide progettuali nell’IoT sviluppando applicazioni multi-experience e di livello enterprise. La piattaforma è progettata per accelerare l'intero ciclo di vita dello sviluppo, dall'ideazione all'implementazione fino alla gestione operativa, rendendo possibile la collaborazione in ogni fase.

Sviluppatori con diversi livelli di abilità possono creare applicazioni multi-experience senza scrivere una sola riga di codice, per soddisfare la domanda di soluzioni in tutta l'azienda. Basato sulla piattaforma applicativa Mendix, MindSphere permette a Siemens, all’ecosistema di partner globale e ai clienti di creare e integrare rapidamente applicazioni IoT personalizzate.

Scarica l’eBook per saperne di più su come le piattaforme low-code possono migliorare l'implementazione dell'IoT.

Condividi