Skip to Main Content
Video

Sistema MES e personalizzazione di massa

Sempre più spesso i produttori di macchinari industriali decidono di introdurre nuovi prodotti (NPI, New Product Introduction) e per adattarsi, si avvalgono di soluzioni di smart manufacturing dell’Industria 4.0.

I sistemi di esecuzione della produzione (MES, Manufacturing Execution System) supportano la personalizzazione di massa, consentendo ai produttori di fabbricare in modo economico lotti più piccoli.

Guarda il video per scoprire i vantaggi dei sistemi MES per la personalizzazione di massa.


Miglioramento continuo nel processo NPI grazie alla Smart Factory


Quando si tratta di programmi NPI, i produttori necessitano di un miglioramento continuo della personalizzazione di massa e dello sviluppo rapido dei prodotti.

Gli stessi produttori stanno anche cercando di ridurre il time-to-market mantenendo alti gli standard di qualità.

Le fabbriche digitali (Smart Factory) che utilizzano sistemi MES possono realizzare tutto questo con un approccio più intelligente e basato sui dati.

Guarda il video per scoprire come un software di pianificazione della produzione come Opcenter sta aiutando i produttori.

Software di pianificazione e controllo della produzione


Ad ogni lancio di un nuovo prodotto, le aziende definiscono il processo di pianificazione della produzione, compresi i controlli di qualità, le istruzioni di lavoro e i documenti per guidare gli operatori.

La produzione digitale con Opcenter può aiutare l'automazione e la programmazione della produzione.

Organizzando le priorità degli ordini, gestendo i ritardi delle forniture, rilevando le carenze e mantenendo le pianificazioni allineate con la produzione effettiva, i produttori non solo rimangono un passo avanti alla concorrenza ma aprono anche la strada a nuovi trend.

Guarda il video e scopri di più sull'importanza della pianificazione intelligente della produzione.

Analisi dei dati di produzione in tempo reale


Gli ingegneri della smart factory eseguono analisi dei dati di produzione in tempo reale e li utilizzano per migliorare continuamente le loro attrezzature, i processi e il personale.

I produttori di macchinari industriali che implementano sistemi di raccolta dati nelle loro attrezzature in officina e in fabbrica aiuteranno i loro clienti ad aumentare la produttività e a ridurre il time-to-market.

Guarda il video e scopri come Opcenter usa l'analisi dei dati nell'industria manifatturiera.

Condividi