Skip to Main Content
White paper

Un nuovo approccio alla progettazione e alla costruzione dei macchinari

Tempo di lettura: {minutes} minuti

I costruttori di macchinari industriali stanno adottando Intelligent Performance Engineering (IPE) per tenere il passo con i crescenti livelli di sofisticazione delle macchine di oggi.

La nuova metodologia combina nuovi approcci di progettazione, simulazione e test, permettendo ai costruttori di macchinari di creare un digital twin completo.


Un software di progettazione e costruzione dei macchinari per superare le sfide poste dal mercato

I costruttori di macchinari si trovano davanti a una serie di sfide, tra cui l'aumento della richiesta di personalizzazione da parte dei clienti e la concorrenza globale.

Per restare competitivi, le aziende che costruiscono macchinari devono essere in grado di differenziare i loro prodotti, innovare più velocemente e raggiungere i clienti prima dei competitor.

La digitalizzazione può essere d’aiuto.

Simulazione dei macchinari con Intelligent Performance Engineering (IPE)

I test e la simulazione multifisica raccolgono un’ampia varietà di discipline e fenomeni fisici per gli ingegneri progettisti.

Invece di avere più esperti focalizzati su una singola area in silos separati, ogni ingegnere può collaborare più facilmente e contemporaneamente uno accanto all’altro, accelerando il lavoro.

La collaborazione si estende oltre la fase di progettazione, quando i produttori e le reti di fornitori collegano i dati per macchinari più intelligenti.

Ottimizzazione della produzione con Intelligent Performance Engineering

La validazione a ciclo chiuso conferma la corrispondenza della simulazione del prodotto nel mondo virtuale con il suo funzionamento nel mondo reale.

Questo espande l'orizzonte dei test oltre il banco di prova e lo stadio di prototipo, fino al funzionamento effettivo presso i clienti.

Man mano che le informazioni sull'uso del macchinario diventano disponibili, si fondono con i dati di verifica e analisi per ottimizzare ulteriormente qualsiasi operazione di quel dato macchinario o di altri simili.

Intelligent Performance Engineering combina progettazione e simulazione, simulazione multifisica e test e validazione a ciclo chiuso per garantire l'innovazione in un momento in cui i cambiamenti sono repentini e la complessità è in costante aumento.

Condividi