Skip to Main Content
White paper

Produzione intelligente e supporto per i prodotti nel settore A&D

Tempo di lettura: {minutes} minuti

L'innovazione e il cambiamento sono ovunque. Sebbene si parli spesso del “futuro dell'ingegneria” e della “fabbrica del futuro”, funzionalità avanzate di produzione intelligente sono già presenti oggi e mostrano le tendenze future in materia di produzione. I digital twin di prodotto, di produzione e di prestazioni sono tutti collegati tra loro e offrono un processo produttivo a ciclo chiuso. Leggi il white paper e scopri come il software Siemens permette di gestire il ciclo di vita completo dell'ingegneria aerospaziale, dal concept alla produzione.


Aviazione e Industria 4.0: i vantaggi della tecnologia digitale nelle fasi di progettazione e produzione

Oggi, l’aviazione sta entrando in una nuova era di innovazione e cambiamento. Velivoli con sistemi di propulsione elettrica a zero emissioni, taxi volanti e volo supersonico sono solo alcune delle novità offerte dal settore. Tuttavia, l’innovazione porta con sé nuove sfide ingegneristiche e la complessità che deriva dai nuovi prodotti richiede nuove modalità di fabbricazione.

In questo documento, scoprirai come un processo di produzione intelligente a ciclo chiuso permette alle aziende del settore aeronautico di:

  • Ridurre i costi del programma e accelerare la produzione
  • Aumentare le prestazioni dei propri prodotti
  • Incrementare l'elettrificazione per migliorare la sostenibilità
  • Collaborare a livello globale per promuovere l'innovazione e guidare il cambiamento

Il digital twin nel software di produzione per l’aviazione

I progressi tecnologici attuali danno impulso all’innovazione e al cambiamento nel settore aerospaziale e della difesa, ma sono caratterizzati, al contempo, da una maggiore complessità. Poiché la maggior parte dei prodotti sta diventando sempre più intelligente, le aziende devono sviluppare processi produttivi e tecnologie per la produzione e l’assemblaggio, per poter fabbricare parti strutturali, parti di sistemi elettrici, materiali compositi e altro ancora.

Il white paper illustra l'importanza del digital twin nel software di produzione per il settore aerospaziale. Mostra inoltre il modo in cui le aziende possono utilizzarlo per simulare le operazioni e analizzare le prestazioni delle apparecchiature sul campo. Questi dati possono fornire insight per il thread digitale. Scarica il white paper oggi stesso.

Condividi