Skip to Main Content
White Paper

Trasformare il futuro del lavoro con Integrated Program & Lifecycle Management (IP&LM)

Condividi

Il clima imprenditoriale attuale è un indizio del modo in cui lavoreremo in futuro. Oggi, lavorare in un ambiente dinamico “VUCA” è la prassi.

Il termine VUCA (Volatility, Uncertainty, Complexity and Ambiguity) mette in evidenza la volatilità, l’incertezza, la complessità e l’ambiguità che caratterizzano il mondo attuale e il futuro del lavoro, il quale diventa sempre più complesso con l'aumentare delle richieste dei consumatori. I rischi nel sostenere l'innovazione e il lancio di nuovi prodotti non potrebbero essere più elevati e le soluzioni integrate che consentono di collaborare e promuovere le interazioni lungo il ciclo di vita del prodotto sono indispensabili per le aziende del futuro.


Scopri cosa pensa l’autore della soluzione Integrated Program & Lifecycle Management (IP&LM)

Il Dr. Al Zeitoun, PgMP, Membro PMI e Global Innovation Strategist, si occupa di promuovere e trasformare il futuro digitale delle aziende, offrendo supporto end-to-end per la loro strategia aziendale.

È stato Senior Leader in aziende di vari settori (ad esempio, Booz Allen Hamilton) che condividevano lo stesso obiettivo: fornitura di soluzioni di alto livello e risoluzione dei problemi durante la transizione al digitale. Tra le diverse esperienze, è stato membro del CDA a livello globale di PMI, Presidente di PM Solutions, Direttore esecutivo della Emirates Nuclear Energy Corporation e Responsabile di progetto dell'International Institute for Learning.

In questo breve video, il Dr. Zeitoun illustra come la soluzione IP&LM può trasformare digitalmente il processo di sviluppo e di rilascio dei prodotti.

Combina la gestione del brand portfolio con la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM) per ottenere un approccio integrato

Integrated Program & Lifecycle Management rappresenta un thread digitale che collega insieme dati e processi.


Le aziende che desiderano fare innovazione nel settore dei beni di consumo saranno in grado di comprendere l'interazione tra:

  • Gestione del brand portfolio
  • Gestione dei programmi
  • Gestione dei progetti
  • Gestione del ciclo di vita del prodotto

Promuovi l’innovazione utilizzando un software per la gestione dei progetti Agile

La maggior parte delle applicazioni aziendali e tutte le soluzioni standalone non sono in grado di supportare i produttori di beni di consumo a realizzare l’innovazione. Qualità, costi e sostenibilità vengono compromessi all’interno del processo nel suo complesso. Diverse soluzioni offrono funzionalità di gestione dei progetti, ma manca una visione olistica. Questo nuovo approccio Agile combina la gestione dei progetti con la gestione del ciclo di vita del prodotto, permettendo alle aziende di utilizzare in modo efficiente la proprietà intellettuale e lanciare nuovi prodotti sul mercato in tempi molto più rapidi.