Skip to Main Content
White paper

Progettazione integrata di cablaggi elettromeccanici

I sistemi elettrici sono in rapida crescita, indipendentemente dal settore o dall'applicazione. L'aumento delle dimensioni delle reti elettriche può raddoppiare il costo dello sviluppo del veicolo, a causa del costo del cablaggio, dei componenti aggiuntivi e del tempo e delle risorse necessarie per progettare un sistema sempre più complesso. L'integrazione ECAD-MCAD supporta lo sviluppo di prodotti meccatronici che stanno crescendo in termini di domanda e complessità. La maggiore visibilità tra i domini è fondamentale per i team di progettazione interfunzionali, nell’ottica di massimizzare l'efficienza e realizzare prodotti di alta qualità in tempi sempre più ridotti.


L'integrazione ECAD-MCAD supporta lo sviluppo di prodotti meccatronici che stanno crescendo in termini di domanda e complessità.

La maggiore visibilità tra i domini è fondamentale per i team di progettazione interfunzionali nell’ottica di massimizzare l'efficienza. Analogamente, l'automazione avanzata sia nella progettazione sia nella gestione dello scambio dati offre ai progettisti più tempo per concentrarsi sulla validazione e sull'innovazione dei progetti, migliorando la qualità complessiva del progetto. Infine, poiché sia la parte elettrica sia quella meccanica del progetto sono di uguale importanza, la piena comprensione di entrambi gli aspetti si tradurrà in un prodotto migliore.

Condividi