Skip to Main Content
eBook

Sviluppare la nuova generazione di veicoli con Accelerated Product Development

Tempo di lettura: {minutes} minuti

Il panorama automobilistico così come lo conosciamo oggi è destinato a cambiare radicalmente. La comparsa di potenti tecnologie per la mobilità, quali i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), la guida autonoma e l'elettrificazione dei veicoli, sta trasformando profondamente il settore. Questi progressi tecnologici stanno spingendo le case automobilistiche a superare i confini dell'innovazione e delle prestazioni per cercare di restare al passo con i più recenti sviluppi del settore. Tuttavia, pratiche tradizionali e strumenti obsoleti rappresentano un ostacolo per gli OEM, che rischiano di rimanere indietro.

Sei pronto a intraprendere la strada della trasformazione digitale per accelerare e rendere più efficienti i processi di innovazione, progettazione e sviluppo? Scarica l'eBook per saperne di più.


Produrre le automobili complesse richieste oggi dal mercato con Accelerated Product Development

I consumatori chiedono soluzioni innovative per migliorare la sostenibilità, la connettività e la personalizzazione dei prodotti. Inoltre, a causa dell'emergenza climatica, la nuova generazione di veicoli dovrà soddisfare requisiti normativi e di omologazione sempre più rigidi. I produttori dell’industria automobilistica sono sempre più sotto pressione a causa della necessità di trasformare e accelerare i propri processi di sviluppo prodotto in un ambiente dinamico e complesso, nel quale la rapidità dell'innovazione è la chiave per la sopravvivenza. Le case automobilistiche devono ottimizzare lo sviluppo dei prodotti per gestire la complessità e sviluppare la nuova generazione di veicoli. Con le soluzioni Siemens Accelerated Product Development, i produttori possono accelerare il ciclo di sviluppo per ridurre i costi, liberare fondi e risorse e far fronte alle crescenti richieste di clienti e governi.

Accelerare l'innovazione e sviluppare più velocemente prodotti migliori

Per avere successo in un settore in rapida evoluzione come quello automobilistico, i produttori di automobili devono progettare e sviluppare nuovi prodotti in modo rapido ed efficiente e portarli sul mercato prima della concorrenza. Se, a causa della mancanza di innovazione, di un processo di sviluppo troppo lento o di ritardi nel lancio dei prodotti, non riusciranno a essere competitivi, registreranno una diminuzione del proprio volume d'affari. Per accelerare il processo di sviluppo prodotto ed essere competitivi nel nuovo panorama automobilistico, i produttori necessitano di un nuovo approccio ingegneristico basato sull'integrazione dei domini meccanico, elettrico e software in una piattaforma informativa di condivisione dei dati. Con la soluzione Accelerated Product Development di Siemens, le aziende possono sviluppare prodotti con tecnologie altamente complesse in modo più rapido ed efficiente.

Verso la trasformazione digitale con Accelerated Product Development

L'affermarsi di nuove tecnologie per la mobilità, e la conseguente comparsa dei veicoli elettrici, autonomi e connessi stanno ridefinendo il settore dei trasporti. La maggiore complessità del processo di sviluppo dovuta alla richiesta di nuove tecnologie ha generato molti requisiti e obiettivi correlati, difficili da tracciare per garantire la conformità. Di conseguenza, molte case automobilistiche sono costrette a mettere in secondo piano la precisione per dare la priorità alla velocità e a saltare importanti attività di verifica e validazione, con il conseguente aumento dei costi di ritiro e garanzia. L'unica soluzione è ricorrere alla trasformazione digitale per accelerare lo sviluppo dei prodotti. La soluzione Siemens Accelerated Product Development offre alle aziende gli strumenti digitali di cui hanno bisogno per produrre le automobili complesse richieste oggi dal mercato.

Sei pronto a intraprendere la strada della trasformazione digitale per accelerare e rendere più efficienti i processi di innovazione, progettazione e sviluppo? Scarica l'eBook per saperne di più.

Use Accelerated Product Development to deliver today’s complex cars

Consumers are demanding innovation to increase sustainability, connectivity, and customization. The next generation of vehicles must meet escalating regulatory and homologation requirements driven by the climate emergency. Automotive manufacturing companies are under tremendous pressure to evolve and accelerate their product development processes in a dynamic and complex environment where rapid innovation is the key to survival. Automakers must optimize product development to manage complexity and develop the next generation of vehicles. With Siemens Accelerated Product Development solutions, manufacturers can accelerate their development cycle to reduce cost, free up funds and resources, and cope with the increasing customer and government requirements.

Accelerate innovation and develop better products faster

Automakers need to design and develop new products quickly and efficiently and bring them to market ahead of the competition to thrive in the rapidly evolving automotive industry. Failure to compete due to lack of innovation, slow development, or launch delays will result in a loss of business. Manufacturers need a new engineering approach integrating mechanical, electrical, and software domains into a data information platform to Accelerate Product Development enough to compete within the new automotive landscape. With Siemens Accelerated Product Development solution, companies can harness the power to develop products with highly complex technologies faster and more efficiently.

Demonstrate a digital transformation with Accelerated Product Development

The rise of new mobility technologies is reshaping the automotive industry with electric, autonomous, and connected vehicles. Due to demand for these new technologies, increased development complexity has generated many requirements and interacting targets that are difficult to track to ensure compliance. Consequently, many automakers are forced to put speed over thoroughness and skip necessary verification and validation steps, which leads to an increase in recall and warranty costs. The only solution is a digital transformation to accelerate product development. And Siemens Accelerated Product Development solution empowers businesses with the digital tools needed to deliver today’s complex cars successfully.

Condividi