Skip to Main Content
eBook

Un approccio integrato alla progettazione delle macchine, alla gestione dei progetti e delle configurazioni

Una soluzione PLM (Product Lifecycle Management) basata sul cloud per i costruttori di macchinari supera i processi isolati e li riunisce in un unico ambiente facilmente accessibile.

Scegliere un approccio integrato alla progettazione delle macchine non è mai stato così importante, poiché le esigenze dei clienti sono sempre più complesse e la concorrenza globale è in costante aumento.

Integrando la gestione dei progetti, la configurazione delle macchine e il riutilizzo della distinta base in una piattaforma connessa, gli ingegneri possono dedicare più tempo alle attività strategiche per l’azienda.

Leggi l’eBook e scopri come accelerare l'innovazione tramite la digitalizzazione.


Gestione multidisciplinare dei progetti delle macchine

Il PLM per i costruttori di macchinari promuove la collaborazione per una migliore gestione multidisciplinare dei progetti.

Quando gli ingegneri meccanici, elettrici e dell'automazione possono lavorare sugli stessi piani nella stessa piattaforma, i costruttori raggiungono le milestone in tempo ed evitano costosi colli di bottiglia che ritardano i progetti.

La gestione multidisciplinare dei progetti delle macchine è resa ancora più fluida con una soluzione PLM SaaS.

Con funzionalità pronte all’uso e l'accessibilità da qualsiasi luogo tramite connessione Internet, la collaborazione diventa naturale, poiché i costruttori di macchinari possono accedere a progetti, processi e gestione dei requisiti quando ne hanno bisogno.

Approccio modulare alla progettazione delle macchine

Adotta un approccio modulare alla progettazione delle macchine per iniziare a ottimizzare le realizzazioni future e ridurre il time-to-market.

Con un tale approccio, i costruttori possono selezionare e personalizzare i loro moduli, per poi memorizzare i dati del progetto e le informazioni della distinta base (BOM) che possono essere riutilizzati in progetti simili.

Inoltre, i moduli già provati sul campo avranno una maggiore affidabilità, e i costruttori di macchinari potranno fare un preventivo più preciso per più ordini, aumentando così la propria redditività.

Il PLM per i costruttori di macchinari favorisce un approccio modulare alla progettazione fornendo un'unica posizione per dati, requisiti e collaborazione.

Software PLM per i costruttori di macchinari


Aumenta la produttività con il giusto strumento di gestione del ciclo di vita del prodotto per i costruttori di macchinari.

Con uno strumento PLM sicuro, moderno e scalabile, i costruttori di macchinari possono ridurre i costi, risparmiare tempo e ottimizzare le risorse.

Leggi l'eBook e scopri cosa dovrebbero cercare i costruttori di macchinari nel loro strumento PLM per avviare la trasformazione digitale.

Un piccolo investimento nella soluzione giusta può comportare un enorme salto in avanti per l’azienda.

Condividi