Skip to Main Content
eBook

Accelerare l'innovazione nel settore degli elettrodomestici

Scopri come eccellere e promuovere l’innovazione nella produzione di beni di consumo con una tecnologia leader come Integrated Lifecycle Management (ILM)

Tempo di lettura: {minutes} minuti
Il settore degli elettrodomestici, una nicchia altamente competitiva all'interno dei prodotti di consumo, è in crescita con un CAGR previsto del 3,6% fino al 2025. L'espansione demografica della classe media, l'evoluzione delle preferenze di stile di vita e i prezzi accessibili stanno catalizzando questa crescita.

I consumatori ora richiedono prodotti che offrano maggiore connettività, soluzioni wireless all'avanguardia e rispetto dell’ambiente. L’eBook illustra come l'utilizzo di Integrated Lifecycle Management possa essere un punto di svolta per accelerare il lancio dei prodotti.

Esplorare le tendenze del settore degli elettrodomestici

Tra gli argomenti trattati nell’eBook:

  • Le tendenze di mercato nel settore degli elettrodomestici

  • Le aspettative dei consumatori nel mercato moderno

  • Vantaggi strategici dell'implementazione di un approccio Integrated Program & Lifecycle Management (IPLM)

Che cos'è la gestione integrata del ciclo di vita (ILM)?

Integrated Lifecycle Management rappresenta un thread digitale che collega insieme dati e processi.

Le aziende che desiderano fare innovazione nel settore degli elettrodomestici saranno in grado di comprendere l'interazione tra:

  • Gestione del brand portfolio

  • Gestione dei programmi

  • Gestione dei progetti

  • Gestione del ciclo di vita del prodotto

I vantaggi di integrare la gestione dei progetti e la gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM)

La maggior parte delle applicazioni aziendali e tutte le soluzioni standalone non sono in grado di supportare le aziende del settore degli elettrodomestici a realizzare l’innovazione. Qualità, costi e sostenibilità vengono compromessi all’interno del processo nel suo complesso. Diverse soluzioni offrono funzionalità di gestione dei progetti, ma manca una visione olistica. Un nuovo approccio combina la gestione dei progetti con la gestione del ciclo di vita del prodotto, permettendo alle aziende di utilizzare in modo efficiente la proprietà intellettuale e lanciare nuovi prodotti sul mercato in tempi molto più rapidi.

Condividi