Skip to Main Content
eBook

Innovazione nella produzione dei prodotti di bellezza e cosmesi con la gestione integrata dei progetti

Accelerate market entry with advanced lifecycle management

Il settore dei prodotti di bellezza e cosmesi è tra i più competitivi nel mercato dei beni di consumo. Si tratta di un settore che ha registrato una crescita significativa e rapida negli ultimi anni e che ha un potenziale di ulteriore espansione. In risposta alle nuove esigenze dei consumatori, le aziende che realizzano prodotti di bellezza e cosmesi stanno diventando sempre più innovative per migliorare la loro offerta di prodotti. Per questo motivo è fondamentale accelerare l'innovazione nel settore.

L'eBook illustra i vantaggi dell'implementazione della gestione integrata del ciclo di vita dei prodotti e del programma (Integrated Program & Lifecycle Management) per aiutarti a lanciare i tuoi prodotti sul mercato in tempi più brevi.

Scopri le ultime tendenze relative alla gestione di prodotti e ciclo produttivo del settore Beauty & Personal Care

Tra gli argomenti trattati nell'eBook:

  • Come affrontare le interruzioni della vendita al dettaglio, la globalizzazione, la sostenibilità e l'innovazione come tendenze di mercato nel settore Beauty & Personal Care.

  • Quali sono i dati demografici relativi all'età dei consumatori e i principali fattori che li spingono a cercare nuovi prodotti e marchi?

  • I vantaggi dell'implementazione di una gestione integrata del ciclo di vita dei prodotti e del programma, nonché le modalità di trasformazione in una vera e propria azienda digitale per soddisfare le crescenti richieste del mercato, incrementare i ricavi e guadagnare quote di mercato.

Cos'è la gestione integrata del ciclo di vita dei prodotti e del programma nella produzione del settore Beauty & Personal Care?

Integrated Program & Lifecycle Management (IPLM) rappresenta un thread digitale che collega insieme dati e processi.

Le aziende che desiderano fare innovazione nel settore Beauty & Personal Care saranno in grado di comprendere l'interazione tra:

  • Gestione del brand portfolio

  • Gestione dei programmi

  • Gestione dei progetti

  • Gestione del ciclo di vita del prodotto

Vantaggi derivanti dall'integrazione della gestione del progetto e della gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM)

La maggior parte delle applicazioni aziendali e delle soluzioni indipendenti non è in grado di soddisfare i requisiti del funnel per l'innovazione nel settore Beauty & Personal Care. Qualità, costi e sostenibilità vengono compromessi all'interno del processo nel suo complesso. Diverse soluzioni offrono funzionalità tradizionali di gestione dei progetti, ma manca un quadro completo. Un metodo innovativo integra la gestione dei progetti e del ciclo di vita dei prodotti. Ciò consentirà alle imprese di sfruttare in modo più efficiente la loro proprietà intellettuale e di immettere sul mercato nuovi prodotti.

Condividi