Skip to Main Content
eBook

L'impatto del digital twin nell'industria manifatturiera

Il digital twin ha accelerato le trasformazioni all'interno dell'industria manifatturiera e i costruttori di macchinari e attrezzature stanno implementando le tecnologie più recenti per adattarsi al cambiamento.

Il settore dei macchinari industriali è interessato da una serie di tendenze che hanno un impatto su progettazione, produzione e assistenza:

  • Personalizzazione orientata al cliente
  • Macchinari smart
  • Iperautomazione
  • Concorrenza globale e nuovi modelli di business

Leggi l’Book e scopri come i costruttori di macchinari si avvalgono del software di creazione del digital twin per adeguarsi alle ultime tendenze dell'industria manifatturiera.


Progettazione flessibile delle macchine per una rapida personalizzazione

Oggi, l'industria manifatturiera ha raggiunto un livello di complessità mai visto prima, e il software di creazione del digital twin aiuta i costruttori di macchinari e attrezzature a gestirla.

Il software di creazione del digital twin consente una progettazione flessibile della macchina e una rapida personalizzazione a un costo inferiore e in tempi più brevi.

Questo perché il digital twin completo consente di ottenere insight validi dalle simulazioni e permette di rispondere in tempi più rapidi quando le preferenze dei clienti cambiano.

Le macchine intelligenti e flessibili del futuro saranno prodotte da aziende che possono contare su solide fondamenta digitali.

Macchine intelligenti e tecnologie di iperautomazione

Per i produttori che passano alle macchine intelligenti e alle tecnologie di iperautomazione, il software per il digital twin è di fondamentale importanza.

L’IoT industriale (IIoT) permette ai costruttori di macchinari e attrezzature di trarre vantaggio dagli enormi volumi di dati generati dalle macchine moderne.

Questi dati possono poi essere utilizzati per una programmazione intelligente che consenta un controllo interattivo e granulare dei dispositivi.

Inoltre, le analisi basate sul cloud accelerano l'apprendimento relativo al comportamento e alle prestazioni dei macchinari, con notevoli miglioramenti in termini di ottimizzazione e affidabilità.

Accelerare il time-to-market con la tecnologia del digital twin per le fasi di progettazione, test e costruzione

La tecnologia del digital twin ha semplificato il processo di progettazione, test e costruzione delle macchine.

Il digital twin completo della macchina fornisce un unico thread per l'intero processo, dall'idea iniziale al prodotto finito e alla fine del ciclo di vita.

Questo modello viene utilizzato come unica fonte di informazioni, eliminando la necessità di reinserire i dati in altri sistemi man mano che la macchina attraversa le fasi di progettazione, test, simulazione e virtual commissioning.

Grazie a un processo snello e semplificato, i costruttori di macchinari possono consegnare macchine migliori e all'avanguardia in tempi più brevi.

Condividi