Skip to Main Content
Report degli analisti

Utilizzare i prototipi virtuali e la modellazione olistica nella progettazione di attrezzature pesanti

Gli ingegneri che si occupano di attrezzature pesanti devono migliorare e ottimizzare costantemente i progetti delle apparecchiature, ma come possono realizzare progetti corretti in tempi brevi, in modo da soddisfare sia gli obiettivi di progetto sia quelli di prodotto? L’ingegneria predittiva delle prestazioni ha un enorme potenziale e consente alle aziende di sbloccare nuovi livelli di innovazione e prestazioni.

Scarica l'ultimo report degli analisti redatto da Tech-Clarity e scopri come ottimizzare l'ingegneria delle prestazioni attraverso prototipi virtuali e in che modo la modellazione olistica migliora l'efficienza e riduce i costi.

Raggiungere gli obiettivi del progetto con i digital twin completi di Siemens

Oggi, con l’utilizzo di prodotti sempre più intelligenti e connessi, gli ingegneri possono usufruire di enormi volumi di dati operativi del mondo reale provenienti dall'IoT, dai sistemi di controllo e da altre fonti, per identificare le opportunità di miglioramento delle prestazioni. Il primo passo per migliorare l'ingegneria delle prestazioni è garantire che le rappresentazioni digitali del prodotto, o “gemelli digitali” (digital twin) rispecchino adeguatamente il prodotto finale. Le aziende produttrici di attrezzature pesanti possono raggiungere gli obiettivi del progetto riducendo al contempo i costi grazie ai digitai twin completi di Siemens.

Vantaggi della verifica continua nella progettazione di attrezzature pesanti

Per soddisfare gli obiettivi progettuali e ottimizzare le prestazioni, gli ingegneri di attrezzature devono essere in grado di potenziare la fase di verifica virtuale e l’ottimizzazione attraverso i test e le previsioni dei dati sul campo.

Esplora le opportunità di miglioramento indicate in questo eBook per sviluppare l'ingegneria delle prestazioni e adottare processi e tecnologie più avanzati per ottenere un miglioramento significativo delle attrezzature e dei processi.

Condividi