Skip to Main Content
eBook

Sfide multidisciplinari nei settori automobilistico, aerospaziale e delle attrezzature pesanti

Le tendenze intersettoriali stanno sfidando le metodologie tradizionali in diversi settori. L'elettrificazione si sta diffondendo rapidamente, i prodotti in ogni settore stanno diventando sempre più intelligenti e connessi, integrando sofisticati dispositivi elettronici e software. L'unico modo per affrontare le sfide dei mercati di domani è trasformare le metodologie di sviluppo dei sistemi elettrici ed elettronici (E/E).

Trai vantaggio da una soluzione completa per lo sviluppo dei sistemi elettrici ed elettronici, che ti aiuterà a progettare in modo efficace i prodotti intelligenti di oggi con il portfolio Capital di Siemens per lo sviluppo di sistemi E/E.


L'elettrificazione si sta diffondendo rapidamente e i prodotti in ogni settore stanno diventando sempre più intelligenti e connessi

Le tendenze intersettoriali stanno sfidando le metodologie tradizionali per lo sviluppo di veicoli, aerei e macchinari industriali. L'elettrificazione si sta diffondendo rapidamente in questi settori a seguito dei costanti miglioramenti nella tecnologia dei gruppi motopropulsori elettrici e delle normative stringenti in materia ambientale, che a un certo punto porranno fine all'era dei motori alimentati con combustili fossili. Inoltre, i prodotti in ogni settore stanno diventando sempre più intelligenti e connessi, integrando sofisticati dispositivi elettronici e software. Tutte queste tendenze stanno causando un incremento significativo della complessità dei sistemi elettrici ed elettronici (E/E) all'interno di un'ampia varietà di prodotti.

Sviluppo di sistemi E/E come soluzione completa

Gli approcci allo sviluppo di sistemi E/E di nuova generazione devono eliminare i silos tra lo sviluppo di sistemi elettrici, elettronici e reti per garantire una tracciabilità e una conformità complete, accelerando al contempo il processo di sviluppo prodotto. Il portfolio di Siemens Capital per lo sviluppo di sistemi E/E promuove tale approccio. Basato sulle capacità dei principali sistemi elettrici esistenti, il portfolio include architetture E/E di sistemi e software, reti, e sviluppo di software incorporato, destinati ai mercati automobilistico, aerospaziale e simili.

Condividi