Skip to Main Content
eBook

Le PMI manifatturiere ottengono grandi risparmi con la trasformazione digitale

Oltre alle sfide tradizionali del settore, le piccole e medie imprese dell’industria manifatturiera si trovano ad affrontare sfide senza precedenti per ridurre i costi, aumentare la produttività e arrivare più velocemente sul mercato con una maggiore innovazione. La buona notizia è che la trasformazione digitale rappresenta un'opportunità multimilionaria per le aziende manifatturiere.


I fattori trainanti della trasformazione digitale

La richiesta di prodotti altamente complessi, unita alle continue interruzioni della supply chain e alle nuove normative ambientali, rende più difficile che mai per le PMI manifatturiere tenere il passo con la concorrenza. Con le soluzioni di produzione digitale, come l’additive manufacturing, anche i team più piccoli possono abilitare un’automazione efficiente nell'intero processo produttivo, sia in fase di programmazione che in officina, per ridurre al minimo il carico e restare competitivi.

Il 72% delle aziende manifatturiere più innovatrici ha raggiunto o superato l'obiettivo di produttività grazie agli investimenti nella trasformazione digitale.

La necessità di investimenti per la trasformazione digitale

Come dimostra lo studio “ROI of Digital Transformation 2021” di Lifecycle Insight, illustrato nell’eBook, le aziende manifatturiere più lungimiranti e di successo perseguono attivamente le soluzioni digitali e sperimentano un maggiore ROI della trasformazione digitale, comprese opportunità di risparmio multimilionarie nella gestione dell'inventario e nella produzione di componenti.

Sperimentare il vero ROI della trasformazione digitale

Che si tratti di innovare con prodotti eco-compatibili, di supportare una collaborazione significativa lungo la supply chain o semplicemente di ridurre i costi e migliorare la produttività per incrementare il fatturato, le soluzioni di trasformazione digitale nell’industria manifatturiera possono aiutare a innovare, crescere e rimanere competitivi nel mercato odierno.

Le iniziative di trasformazione digitale rappresentano 7 milioni di dollari di opportunità in termini di maggiore produttività per i produttori di parti.

Condividi