Skip to Main Content
White Paper

Il valore della trasformazione digitale nei settori CPG e CG

Condividi

La trasformazione digitale nel settore dei beni di consumo (CG, Consumer Goods) e dei beni di consumo confezionati (CPG, Consumer Packaged Goods) è in continua crescita. Il settore sta attraversando un momento rivoluzionario, caratterizzato da cambiamenti radicali innescati da una serie di fattori, tra i quali la richiesta da parte dei consumatori di prodotti ed esperienze sempre più personalizzate, l’esigenza di ridurre il time-to-market (da mesi a giorni), la complessità crescente della progettazione dei prodotti, la produzione di piccoli lotti su richiesta e la comparsa di nuove tecnologie come l'intelligenza artificiale (AI), l’Internet of Things (IoT) e la blockchain.

In questo contesto, le aziende produttrici di beni di consumo (CP) stanno implementando importanti programmi di trasformazione digitale per passare da approcci incentrati sulla produttività a modelli di business orientati all'esperienza del cliente.

Scopri come queste nuove tendenze incidono sul settore dei beni di consumo e sul settore Retail in tutto il mondo e come la digitalizzazione e il digital twin possono essere implementati al fine di ottenere un maggiore vantaggio competitivo.