Skip to Main Content
White paper

Software di simulazione digitale per la progettazione e la costruzione di macchine

Le aziende produttrici di macchinari industriali stanno adottando una soluzione avanzata di progettazione e simulazione collaborativa, nota come Intelligent Performance Engineering (IPE).

Avvalendosi di strumenti sofisticati di simulazione e analisi digitale, i costruttori di macchinari possono valutare in modo rapido ed efficace come le scelte specifiche di progettazione influiranno sulle prestazioni.

Il presente white paper si focalizza sui vantaggi della simulazione multifisica e dei test, sia nel mondo fisico sia in quello virtuale, grazie all’utilizzo di un digital twin completo.


Simulazione multifisica e test per la costruzione di macchinari all’avanguardia

L’integrazione di simulazioni multifisiche e test nella fase di progettazione incoraggia e supporta la collaborazione tra gli esperti del settore fin dalle prime fasi del processo.

Ingegneri di varie discipline possono focalizzarsi sulle esigenze dei clienti e gestire tempestivamente i problemi di prestazioni non previsti attraverso la simulazione della macchina.

Combinando la simulazione della macchina con una migliore collaborazione tra i team è possibile accorciare il processo di progettazione e costruzione dei macchinari, ottenendo al contempo risultati migliori.

Il white paper illustra come implementare la simulazione multifisica e i test nel processo e iniziare a trarne vantaggio.

Ottimizzazione della produzione con Intelligent Performance Engineering

Intelligent Performance Engineering consente agli ingegneri di progettare macchinari industriali ottimizzati in un momento in cui i clienti richiedono macchine sempre più intelligenti, leggere e complesse.

Le prestazioni di tali macchine sono il risultato di velocità di produzione, produttività, efficienza energetica e altri fattori: la sfida è bilanciarli tutti.

La simulazione multifisica e i test consentono agli ingegneri di eseguire un maggior numero di analisi “what-if” per trovare rapidamente il giusto equilibrio e ottimizzare la macchina che stanno progettando.

Leggi il white paper e scopri come Intelligent Performance Engineering può aiutarti a migliorare le prestazioni, la sicurezza, l'affidabilità e l’efficienza dei tuoi macchinari.

Simulazione multifisica per una produttività ottimale della macchina

Il percorso verso l'ottimizzazione della produzione prevede la simulazione multifisica e i test all'inizio del processo progettuale, prima con un modello virtuale e in seguito con un prototipo fisico.

Eseguendo la simulazione con il digital twin completo, gli ingegneri sanno esattamente dove posizionare i sensori sui prototipi fisici.

Successivamente, le informazioni provenienti dal mondo fisico possono essere riapplicate al digital twin per la validazione, offrendo ai costruttori un considerevole vantaggio competitivo.

Scarica il white paper per saperne di più sul nuovo approccio olistico alla simulazione che ti permetterà di migliorare la progettazione e la costruzione dei macchinari.

Condividi