Vai al contenuto
Infographic

Ottieni un vantaggio competitivo, grazie alla digitalizzazione, nel complesso settore degli stampi, utensili e matrici.

La progettazione e la produzione degli utensili sono una parte essenziale nello sviluppo di molti prodotti. I produttori di utensili devono affrontare numerose sfide:

  • Garantire un'eccellente qualità iniziale
  • Ridurre i costi dei fornitori
  • Abbreviare i tempi di consegna dei prodotti
  • Accelerare i miglioramenti nella fase di progettazione

A causa della sua complessità, l'attività di progettazione e produzione degli utensili richiede un personale altamente qualificato, in grado di applicare competenze maturate in lunghi anni di esperienza. Queste risorse sono difficili da trovare o sostituire. Sfruttando efficacemente le conoscenze specialistiche e le best practice nel campo dello sviluppo delle attrezzature, è possibile ottenere un notevole vantaggio competitivo.

Il software NX™ di Siemens Software è una soluzione di nuova generazione che trasforma tale processo grazie all'automazione avanzata. Questa soluzione completamente integrata per la progettazione e la produzione di utensili consente di migliorare la produttività, accelerare il processo, ridurre i costi e incrementare la qualità.

Scarica l'infografica per scoprire come NX è in grado di offrire un vantaggio competitivo ai produttori di utensili di tutto il mondo.

Potrebbe interessarti anche questo articolo del blog su come dominare la complessità e stare al passo con la concorrenza globale nel settore degli stampi, utensili e matrici.